Firenze, oggi l'ordinazione del nuovo Arcivescovo don Gherardo Gambelli

Firenze, oggi l'ordinazione del nuovo Arcivescovo don Gherardo Gambelli Gremita la Cattedrale fiorentina, con circa quattromila persone presenti alla celebrazione 1 Visualizzazioni Oggi, 24 giugno, in occasione delle celebrazione di San Giovanni Battista, è il giorno dell'ordinazione episcopale dell'Arcivescovo eletto Gherardo Gambelli, che succede al cardinale Giuseppe Betori alla guida della diocesi fiorentina. (055firenze)

Su altre testate

"In tempi difficili come quello che stiamo vivendo, di cambiamento d'epoca, non basta fare il bene, bisogna fare bene il bene". (La Repubblica Firenze.it)

È avvenuta in una Cattedrale di Santa Maria del Fiore gremita, nel giorno della solennità della natività di San Giovanni Battista, patrono di Firenze, l'ordinazione episcopale e immissione in possesso dell’arcivescovo Gherardo Gambelli. (LA NAZIONE)

Don Gherardo Gambelli è stato... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Firenze, l'Arcivescovo Gambelli: "Gesù sia sempre la centro della nostra vita"

E la festa è moltiplicata per tre. Il giorno prima dell’ordinazione episcopale infatti - che si è tenuta ieri nella cattedrale di Santa Maria del Fiore a Firenze - il monsignore, originario di Castelfiorentino, ha festeggiato 55 anni circondato dall’affetto degli amici e dei familiari. (LA NAZIONE)

"Bisogna fare bene il bene e qui al Meyer si vede quanta attenzione ci sia nell’assistenza, un luogo dove le cure ai piccoli pazienti vengono fatte con stile": ha usato proprio questa parola, stile, il nuovo arcivescovo di Firenze, Gherardo Gambelli, a conclusione della sua visita, la prima dopo l’insediamento in Cattedrale, in uno dei luoghi simbolo della città, l’ospedale pediatrico Meyer, dove è stato accolto dal direttore generale Paolo Morello Marchese, dal direttore sanitario Emanuele Gori e dal cappellano don Fabio Marella. (LA NAZIONE)

Di Marco Mancini Firenze, martedì, 25. giugno, 2024 9:00 (ACI Stampa). (ACI Stampa)