È ancora duello McLaren-Verstappen: le prove libere della F1 a Spa

La McLaren ha cambiato passo, ma questo lo sapevamo da tempo. Dopo aver vinto un intenso e difficile GP di Ungheria, grazie alla primo acuto in questa categoria del giovane Oscar Piastri, la scuderia Woking si ripete nelle seconde libere sullo storico (e glorioso) tracciato di Spa, in Belgio, con l'australiano che stavolta segue a vista Lando Norris. Questa stagione di Formula 1 che in partenza sembrava segnata da un monologo Red Bull con il solo Max Verstappen a giocarsi il titolo finale, sta prendendo una piega inaspettata e sorprendente. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri media

Archiviato il primo turno di libere, le squadre si preparano per affinare il setup delle monoposto in vista del weekend belga. Con il meteo sempre incerto, i team dovranno calibrare al meglio il lavoro da fare per ottimizzare il pacchetto qualifiche gara. (F1inGenerale)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Ma era atteso a Spa, una pista di alta velocità dove il fenomeno dei saltelli è più accentuato. Verstappen, Piastri, Russell, Hamilton, Leclerc Spa è una delle sue piste preferite, con le gomme rosse in modalità simulazione di qualifica ha rifilato La Fia ha comunicato il cambio di motore, Verstappen scatterà retrocesso di dieci posizioni sulla griglia del Gp di domenica. (Corriere della Sera)

GP Belgio: Verstappen domina libere 1, sesta Ferrari di Leclerc

Una pista che non favorirà di certo le caratteristiche della SF-24, i quanto prevedere molto tratti ad alta velocità di percorrenza dove la penetrazione aerodinamica delle vetture è fondamentale. Per questo, ne abbiamo parlato nella giornata di ieri, il reparto tecnico del Cavallino Rampante ha prodotto una nuova ala posteriore da basso carico. (FUNOANALISITECNICA)

Ha centrato il miglior tempo nelle seconde libere a Spa, ma è come se Lando stesse vivendo un dramma personale. Anche le sue parole e il linguaggio del dopo le sessioni fanno pensare a questo. Quella naturalezza a cui lui aveva abituato tutti noi in passato, sembra sfumata. (Sky Sport)

Sesta la Ferrari di Charles Leclerc (+0''934) dietro anche alle due Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton. E' la Red Bull di Max Verstappen la monoposto più veloce nelle prime libere del Gran Premio del Belgio (Il Mattino di Padova)