Genoa, 777 Partners fuori dal cda. Deliberato l'aumento di capitale: chi lo sottoscriverà?
L'assemblea degli azionisti del Genoa che si è tenuta questa mattina presso la sede del club a Villa Rostan ha approvato il bilancio della società al 30 giugno 2024 che si è chiuso con una perdita di 38,8 milioni di euro. Tra i punti all'ordine del giorno quello più atteso riguardava la richiesta di un aumento di capitale di 40 milioni di euro "senza opzione per i soci" dunque rivolto a componenti esterni. (La Gazzetta dello Sport)
Su altre fonti
Dopo oltre un anno e mezzo dall’ultima occasione, nel maggio 2023, il Genoa è tornato a riunirsi e a riunire tutte le sue componenti per approvare anche una proposta di aumento di capitale da 45 milioni e un rinnovo del CdA. (Buon Calcio a Tutti)
La grande resa dei conti tra le due entità che hanno contribuito a creare una spaccatura all’interno della dirigenza del Genoa, il presidente Alberto Zangrillo e il CEO Andres Blazquez, si avvicina in silenzio, come fosse la calma prima della tempesta. (Calcio Casteddu)
E’ il giorno della verità e dei cambiamenti in casa Genoa. Questa mattina alle 10 si apre a Villa Rostan l’assemblea dei soci del Grifone. Dei cinque punti all’ordine del giorno, sono due quelli su cui si concentra maggiormente l’attenzione. (Calcio e Finanza)
Manca l'offerta vincolante L’assemblea degli azionisti del Genoa ha approvato il bilancio e l’aumento di capitale che però ancora non è stato fatto. (Primocanale)
Blasquez Il colpo di scena (Mondo Udinese)
E' il giorno dell’assemblea degli azionisti del Genoa, iniziata intorno alle 10 nella sede di Villa Rostan a Pegli.Questi i punti all’ordine del giorno: analisi e approvazione del bilancio al 30 giugno 2024; proposta di aumento del capitale sociale per complessivi 45.356.262 euro, di cui 5.356.262 a titolo gratuito tramite imputazione a capitale delle riserve disponibili, come riportato in una nota ufficiale del club; conferma della nomina del consigliere Alessandro Francesco Giudice e revoca dei consiglieri Steven William Pasko, Joshua Craig Wander e Adam Randall Weiss, espressione di 777 Partners. (Telenord.it)