Derby, già cominciati gli scontri tra tifosi. Chiuse diverse strade nei pressi dello stadio. Viabilità nel caos già da Brignole – VIDEO AGGIORNATO

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
GenovaQuotidiana SPORT

Chiuse via del Piano, via Monet, via Moresco e zone limitrofe. Schierati Polizia e Carabinieri e, per la viabilità, la Polizia locale Fumogeni, bombe carta, persone incappucciate e con le spranghe in mano. Così è già cominciata la giornata del derby Genoa-Sampdoria. Molti commercianti hanno chiuso i negozi. Un poliziotto è rimasto ferito. Articolo in aggiornamento, video aggiornato. Nel video si vedono gli scontri con le forze dell’ordine e uomini col volto travisato che affrontano le divise, tirando loro cartelli stradali e agitando i bastoni. (GenovaQuotidiana)

Ne parlano anche altri giornali

Sono diventate ufficiali le scelte di formazione di Gilardino e Sottil per la sfida tra Genoa e Sampdoria. Ecco i ventidue che scenderanno in campo dal primo minuto. (Buon Calcio a Tutti)

Genova. 46' Si riparte senza cambi. Palla al Genoa (Genova24.it)

Allo stadio ‘Luigi Ferraris’ i 90′ regolamentari si chiudono sul punteggio di 1-1: al vantaggio di Pinamonti al 9′, replica Borini all’83’. Dagli 11 metri sbagliano Miretti e Zanoli per i rossoblù, mentre tra i blucerchiati l’unico errore è di Benedetti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

I blucerchiati hanno superato i rivali cittadini ai calci di rigore, decisivo il penalty di Barreca (ex della gara). La partita era finita 1-1 nei tempi regolamentari: al gol di Pinamonti aveva risposto all'84' l'ex attaccante giallorosso Fabio Borini. (ForzaRoma.info)

Le tensioni erano previste. Già Questura e Prefettura avevano disposto il potenziamento della presenza sul territorio delle forze dell’ordine. Scontri tra le tifoserie di Genoa e Sampdoria. A poche ore dal derby della Lanterna di Coppa Italia, in programma stasera alle 21, i gruppi ultrà delle due squadre genovesi si sono fronteggiati tra via del Piano e via Monticelli, a meno di mezzo chilometro dallo stadio Luigi Ferraris. (Open)

Sottil: "Abbiamo un potenziale incredibile" Borini: "Ho tenuto la testa bassa" (Sport Mediaset)