Italia, i quarti di Nations League ad un passo: cosa serve per la qualificazione

Italia, i quarti di Nations League ad un passo: cosa serve per la qualificazione All'Italia di Luciano Spalletti manca un punto nelle gare contro Belgio e Francia per conquistare i quarti di finale di Nations League mentre, grazie al ranking, abbiamo già la certezza di essere testa di serie nei gruppi di qualificazione al Mondiale 2026, l'obiettivo da non fallire nel modo più assoluto dopo le mancate partecipazioni a Russia 2028 e Qatar 2022. (Tutto Napoli)

Su altri media

All'Italia basta un pareggio a Bruxelles per volare ai quarti di finale di Nations League. Lo sa bene anche QS, che oggi in prima pagina parla di "primo match point" per gli azzurri. Di spalla si parla invece del romantico ritorno di Ranieri sulla panchina della Roma e del momento di Adriano, ex bomber dell'Inter che ora "beve e vive dentro una favela". (TUTTO mercato WEB)

Contro il Belgio, nel penultimo turno di Nations League, gli Azzurri vanno a caccia di quel punto che ancora manca per certificare la qualificazione aritmetica ai quarti di finale. Un punto da guadagnare, due gare a disposizione: perché, in caso di poco auspicabile match point fallito stasera resta comunque il ritorno contro la Francia, strapazzata a ottobre al Parc de Princes, per far quadrare i conti. (Rai Storia)

La partita di stasera contro il Belgio, inoltre, potrebbe dare all'Italia la possibilità di giocarsi addirittura il titolo di testa di serie. Alla Nazionale italiana, guidata dal CT Spalletti, manca solo un punto per guadagnarsi la qualificazione aritmetica ai quarti di finale della Nations League (TuttoUdinese.it)

Nations League, primo match point per gli Azzurri

Il ct Luciano Spalletti ci è riuscito: nessun giudiz… Entrare tra le prime otto della quarta edizione di Nations League non è risultato da mettere i brividi ma è pur sempre un traguardo, ancor più se solo quattro mesi e mezzo fa sembrava impossibile rimettere in piedi una Nazionale ferita. (La Stampa)

Il Belgio è un avversario tutt’altro che malleabile, soprattutto perché gioca in casa e avrà il sostegno del pubblico. Dall’Italia di Spalletti mi aspetto una prestazione convincente sotto il profilo tecnico e pure dal punto di vista morale. (La Gazzetta dello Sport)

Raccogliere un risultato utile negli ultimi due incontri: questa deve essere la missione dell’Italia alla vigilia dell’ultima coppia di sfide della prima fase a gironi della Nations League 2024-2025 di calcio. (OA Sport)