Liguria: Paita, 'faccia riflettere anche a livello nazionale'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"La lezione consegnata dalle elezioni in Liguria è chiara: senza i riformisti non si vince né nel Paese né nelle regioni. I temi cruciali per lo sviluppo non possono essere lasciati da parte”. Lo ha detto Raffaella Paita, senatrice e coordinatrice nazionale di Italia Viva, a Un giorno da pecora. “Quella della Liguria è una vicenda su cui non si può non riflettere anche a livello nazionale. Il Movimento 5 Stelle, in Liguria, non è arrivato al 5%. (Civonline)
Se ne è parlato anche su altri media
Partendo dal principio, il partito di Matteo Renzi aveva deciso di appoggiare il candidato dem e di fare una scelta di campo: stare con il centrosinistra. Italia Viva, a 24 ore dall'esito del voto in Liguria, punta il dito contro Azione e il Movimento Cinque Stelle, considerati i fautori della sconfitta di Andrea Orlando. (Primocanale)
Matteo Renzi, sembra dirlo con una certa soddisfazione. di Francesca Schianchi (Matteo Renzi)
Fuori dall’alleanza a Firenze, fuori a Prato, ultimamente ritenuta in dubbio pure alle prossime regionali: “Si parte da Pd-Avs e M5S… La sconfitta del candidato del Pd Andrea Orlando in Liguria riaccende Italia Viva, fin qui tenuta abbastanza ai margini dal Pd toscano. (La Repubblica Firenze.it)
Genova. È partita la resa dei conti nell'ex campo largo appena uscito dalla sconfitta elettorale in Liguria. (Genova24.it)
Così Maria Elena Boschi, fuori dal Senato, commenta le elezioni in Liguria. "Conte ha regalato la Liguria al centrodestra mettendo un veto ad Italia Viva, che avrebbe avuto voti determinanti per far vincere Andrea Orlando. (ilmessaggero.it)
Regionali Liguria, Boschi: "Conte miglior alleato di Giorgia Meloni" 29 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)