Bonus bebè 2025: a chi spetta e come richiederlo

La Legge di Bilancio 2025 prevede il nuovo bonus bebè – ufficialmente “bonus nuove nascite” – di 1.000 euro una tantum per ogni figlio nato o adottato dal 1° gennaio 2025. È erogato dall’Inps su esplicita domanda dei neogenitori e l’istanza può essere presentata solo in concomitanza con l’Isee: non è possibile richiederlo senza. Come fa sapere quifinanza, per la misura, diventata ormai strutturale, sono messi a disposizione 330 milioni di euro per il 2025 e 360 milioni all’anno a partire dal 2026. (Potenza News )

Su altri giornali

Il 2025 porta tanti bonus: un grande aiuto che vuole offrire una boccata d’ossigeno alle famiglie in difficoltà e non solo (Felicità Pubblica)

Dal 2025, i figli che hanno superato i 30 anni non saranno più considerati a carico, indipendentemente dalla loro condizione lavorativa. La Manovra 2025 introduce modifiche al sistema delle detrazioni fiscali per i figli a carico, modifiche di cui bisogna tener conto quando si inseriscono i dati su NoiPA. (Scuolainforma)

L’escamotage trovato dal governo per raccogliere risorse destinate alla Manovra, mantenendo – solo nella forma – l’impegno a non aumentare le tasse passa da una riduzione degli sconti fisc… MILANO – Reddito e composizione del nucleo famigliare. (la Repubblica)

Quali sono tutti i Bonus per le famiglie che puoi richiedere nel 2025

Si tratta in sostanza di un incentivo destinato ai consumatori finali per l’acquisto di elettrodomestici ad alta efficienza energetica, che mira a favorire il rinnovo degli apparecchi meno efficienti e a ridurre i consumi domestici. (LA NAZIONE)

The post AIUTO ELETTRICISTA appeared first on Il Giornale dell'Umbria . (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Con il 2025 appena iniziato, in molti si chiedono quali bonus e incentivi saranno previsti per le famiglie. Ecco una carrellata (Il Sabato - News di Atripalda)