VAR, pronta la rivoluzione: arriva l’annuncio dalla Francia che può cambiare tutto

Dalla Francia sono sicuri: la FIFA starebbe pensando e spingendo per una vera e propria rivoluzione che riguarda proprio il VAR. Le polemiche attorno al VAR dopo Inter-Napoli si sono fatte davvero importanti. La sensazione che qualcosa non funzioni attorno a questo strumento, si fa sempre più importante. Le parole di Antonio Conte nel post partita hanno dimostrato quanto ci sia bisogno di migliorare uno strumento che nasce con ottimi presupposto ma che ancora oggi viene lasciato ad una discrezionalità – quella degli arbitri – che lascia ancora tanti dubbi tra giocatori ed allenatori. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Se ne è parlato anche su altri media

In un post pubblicato su X, il nuovo consulente del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, con il mandato di tagliare le spese delle agenzie federali, aveva, infatti, preso posizione sulla questione dei rimpatri di migranti dall'Albania, che sta tenendo banco in Italia con le posizioni divergenti di Governo e opposizione. (La Gazzetta dello Sport)

Il proprietario di un social, nonché un ormai membro del governo americano, non è affatto incensurabile. Abbiamo visto censurato lo stesso attuale presidente degli Stati Uniti, nonché un intero stato a est dell’Europa, che da due anni non è simbolicamente presente nelle narrazioni mediatiche occidentali. (Radio Radio)

Uno scontro ai massimi livelli istituzionali che mette in difficoltà la premier Meloni molto vicina al fondatore di Tesla. Giudici che si attenevano alle leggi sovranazionali europee. (la Repubblica)

"L'Italia sa badare a se stessa". Mattarella risponde a Musk

Lo ha detto l’assessore regionale della Programmazione e Bilancio, Giuseppe Meloni. «La Sardegna ha diritto a ottenere le risorse sottratte ingiustamente dallo Stato, fondi essenziali per lo sviluppo e il benessere della nostra comunità, in particolare alla luce dei tagli lineari apportati dal governo». (SARdies.it)

Il presidente dell'Anm: "Nessuno del governo risponde" Mattarella e la nota in difesa dei valori italiani: il precedente (Virgilio Notizie)

A ventiquattro ore di distanza da quel tweet che ha scatenato una serie di polemiche politiche (e non solo) il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, replica alla frase di Elon Musk ("Questi giudici devono andare via") relativa alla decisione dei magistrati che ha sospeso la convalida del trattenimento di sette migranti provenienti dall'Egitto e dal Bangladesh nel centro di Gjader (Albani). (il Giornale)