Brunello Cucinelli a +9,2% nel Q3. Confermato l’outlook per il 2024

Brunello Cucinelli prosegue il 2024 in controtendenza rispetto a parte del mondo del lusso chiudendo il terzo trimestre in crescita del 9,2% e archiviando i nove mesi dell’anno con un progresso del 12,4% a cambi correnti a quota 920 milioni di euro (+12,7% a cambi costanti), “a conferma del brillante stato di salute del nostro brand”, si legge nella nota. La crescita è equilibrata e anche l’Asia, terzo mercato per il brand con una quota del 26% del totale dei ricavi, ha registrato una performance positiva nel periodo. (Pambianconews)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Rialzo marcato per il, che tratta in utile del 2,63% sui valori precedenti.L'andamento dinella settimana, rispetto al, rileva una minore forza relativa del titolo, che potrebbe diventare preda dei venditori pronti ad approfittare di potenziali debolezze. (LA STAMPA Finanza)

Inoltre ha confermato una previsione di «crescita sana» del 10% per 2025 e 2026. Sotto i riflettori il lusso a Piazza Affari con Brunello Cucinelli che registra la migliore performance posizionandosi in cima al listino, seguito da Moncler . (Il Sole 24 ORE)

Il terzo trimestre 2024 sta dando motivi di preoccupazione al settore del lusso, ma non scalfisce Brunello Cucinelli. Che al contrario, continua a correre. Dopo i timori sul rallentamento del mercato dell’alto di gamma scatenati martedì sera dalle performance di Lvmh e Salvatore Ferragamo, che hanno aperto la stagione delle trimestrali deludendo le attese degli analisti e scatenando mercoledì una pioggia di vendite sui titoli fashion & luxury in tutte le piazze europee, l’azienda umbra mostra un solido +9,2% che ha portato il fatturato trimestrale a 300 milioni di euro. (Milano Finanza)

BRUNELLO CUCINELLI - Una stella nel panorama incerto del Lusso

Sotto i riflettori Brunello Cucinelli, che a Piazza Affari registra una delle migliori performance del listino (+3,38%). Il merito è dei c Accedi qui Già registrato? Fashion Magazine utilizzerà le informazioni personali con rispetto. (fashionmagazine.it)

Fatto La società del Lusso chiude il terzo trimestre con un risultato preliminare in crescita e sopra le attese. (Websim)

Le borse dell’Europa dovrebbero aprire in lieve calo. Future EuroStoxx50 -0,2%. Ieri il FtseMib di Milano ha chiuso in rialzo dell’1,1%, un guadagno che lo ha portato sui massimi degli ultimi quattro mesi e mezzo. (Websim)