Nigel Farage si candida alle elezioni: perché questa mossa può stravolgere la politica della Gran Bretagna

Terremoto nella politica britannica: Nigel Farage, Mr Brexit, ha annunciato la sua candidatura alle elezioni politiche del 4 luglio, mettendo così fine a settimane di speculazioni. È una discesa in campo in grado di cambiare la corsa in atto e potenzialmente rimodellare tutti gli scenari a Londra per gli anni a venire. «Ieri ho portato a passeggio il cane, sono andato a pesca, poi al pub e ho avuto modo di riflettere», ha spiegato Farage: tanta gente, ha raccontato, negli ultimi giorni lo fermava per strada chiedendogli perché non si candidasse e così lui ha concluso che non se la sentiva di «abbandonare milioni di persone». (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Le imminenti elezioni britanniche sono le meno entusiasmanti a memoria d’uomo. Nel 2017, Theresa May indisse elezioni anticipate che dilapidarono la più ampia maggioranza parlamentare Tory dai tempi di Lady Thatcher, e fu costretta a negoziare l’accordo di uscita dall’Ue senza il sostegno del gruppo parlamentare conservatore. (Nicola Porro)

Non è iniziata nel migliore dei modi la campagna elettorale di Nigel Farage, artefice della Brexit. A margine del suo primo comizio in veste di candidato, Farage è stato preso di mira da una ragazza di 25 anni, che gli ha lanciato in faccia un milkshake macchiandogli l’abito. (Open)

Ho incontrato una coppia di inglesi (Yorkshire) che cercavano un indirizzo sulla mappa. Ma lui ha corretto :”No, credo che sia anche da noi nello Yorkshire… Ma è come prima quando non c'era…”. (Corriere della Sera)

Nigel Farage attaccato con un milkshake. Una scena eclatante che era già accaduta quattro anni fa, durante la campagna delle elezioni europee, le ultime del Regno Unito dopo la Brexit fortemente voluta dal leader euroscettico. (la Repubblica)

Brexit, soprannominato così, a 56 anni nel 2021 aveva annunciato il suo abbandono alla politica. Mr. (ByoBlu)

Il leader di Reform UK ha da poco annunciato la propria candidatura alle prossime elezioni politiche del Regno Unito. Una donna ha tirato in faccia una bevanda a Nigel Farage mentre lasciava il pub "Moon and Starfish" di Clacton, dove aveva tenuto un comizio. (il Giornale)