Piazza Affari: seduta euforica per Saipem

Piazza Affari: seduta euforica per Saipem
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Società di servizi e soluzioni per il settore energia e infrastrutture Saipem FTSE MIB società ingegneristica italiana Saipem Protagonista la, che mostra un'ottima performance, con un rialzo del 4,16%.A livello comparativo su base settimanale, il trend dievidenzia un andamento più marcato rispetto alla trendline del. Ciò dimostra la maggiore propensione all'acquisto da parte degli investitori verso larispetto all'indice. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Intenso anche il numero degli scambi con 21 milioni di pezzi già passati di mano contro una media giornaliera di circa 24,8 milioni nell’ultimo mese. La maxi-commessa in Qatar da 4 miliardi di dollari spinge il titolo Saipem che si è subito messo in evidenza sul Ftse Mib (Il Sole 24 ORE)

Si mantiene positiva Piazza Affari dopo oltre 3 ore di scambi, con l'indice Ftse Mib in crescita dello 0,2%, anche se al di sotto dei massimi della mattinata. Si conferma brillante Saipem (+4,24%) all'indomani di una commessa da 4 miliardi di dollari (3,6 miliardi di euro) in Qatar. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

“Questo importante contratto fa seguito al pacchetto EPC per il progetto North Field Production Sustainability Offshore Compression Complexes – COMP 2, che Saipem si è aggiudicato nell’ottobre 2022 e attualmente in fase di esecuzione. (FIRSTonline)

I titoli del giorno: accelera Saipem, debolezza per STM

Seduta positiva per Saipem al FTSEMib. Alle ore 11.00 il titolo guadagnava il 3,84% a 1,935 euro, dopo aver oscillato tra un minimo a 1,9145 euro e un massimo a 1,9775 euro. (SoldiOnline.it)

Saipem festeggia in Borsa la maxi commessa in Qatar. All’apertura dei mercati lunedì 16 settembre il titolo - come si dice in gergo tecnico - "non è riuscito a fare prezzo" per eccesso di domanda in Piazza Affari ed è stato in cima al listino principale per tutta la seduta, per poi chiudere con un rally del 4,94% sopra 1,95 euro ad azione. (Corriere della Sera)

Si apre all’insegna della cautela la settimana per Piazza Affari, con le attese degli operatori che ora si concentrano sulle mosse della Federal Reserve (Fed). Se l’annuncio di un taglio è ormai scontato, gli interrogativi riguardano principalmente l’entità della sforbiciata (25 o 50 punti base) e le decisioni future. (Borse.it)