Sanità, più ombre che luci. Gimbe: "Sempre più malati vanno a curarsi altrove"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Più ombre che luci nel rapporto Gimbe sullo stato della Sanità in Umbria. La Fondazione che si occupa tra gli altri aspetti dell’analisi dei dati sanitari in Italia, rileva come nella nostra regione aumentino i "migranti" per ragioni di salute, cittadini cioè che decidono di andarsi a curare in altre strutture di altre regioni, comportando un bilancio della mobilità passiva di alcuni milioni di euro a carico del bilancio della Regione. (LA NAZIONE)
Se ne è parlato anche su altri media
La constatazione di Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, parte dai... 'In Campania si vive in media tre anni in meno rispetto alla provincia autonoma di Trento'. (Virgilio)
È un esercito più numeroso di quanti vivono a Pescara, la città più grande d’Abruzzo, che rinuncia a guarire dalle malattie. Poveri da morire. (Il Centro)
/10/2024 06:00:00 (Tp24)
Di Giovanni Cardarello (umbriaON)
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale 'Disastro' e 'catastrofe'. (Virgilio)
Reduci dalla sconfitta di Bisacquino i gialloverdi dovranno ritrovare i 3 punti per scacciare via la brutta prestazione di sabato scorso; dall’altra parte i biancoazzurri dell’Oratorio San Vincenzo lo scorso sabato si sono aggiudicati i 3 punti al termine di una vittoria netta per 10-3 ai danni del Favignana e vorranno continuare sulla stessa via. (Monrealelive.it)