Lamezia, famiglie critiche per le scuole aperte: “Grave sottovalutazione su sicurezza”

Lamezia, famiglie critiche per le scuole aperte: “Grave sottovalutazione su sicurezza”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Il Lametino INTERNO

Lamezia Terme – Città in tilt a causa della forte ondata di maltempo e al centro della polemica in queste ore vi è anche la decisione del sindaco di mantenere aperti gli istituti scolastici, dove peraltro, si registrano allegamenti e disagi – almeno in alcuni istituti – proprio dovuti all’emergenza piogge scoppiata nelle ore passate. “La sicurezza nelle scuole – affermano alcuni genitori in una nota stampa - è una priorità imprescindibile per ogni amministrazione, eppure, spesso, decisioni tardive o l’assenza di provvedimenti adeguati possono esporre la cittadinanza a rischi evitabili. (Il Lametino)

Su altre testate

Paura per il conducente di un’auto in transito sulla strada statale 280 dei due mari che collega Catanzaro a Lamezia Terme, chiusa a causa dell’improvviso cedimento del piano viabile. Il fatto è accaduto nel territorio di Lamezia Terme particolarmente colpito dal nubifragio delle ultime ore. (Il Fatto Quotidiano)

Le maggiori criticità si sono verificate nei comuni di Locri e Bianco in provincia di Reggio Calabria, a Lamezia Terme e San Pietro a Maida in provincia di Catanzaro. Anche in Calabria gli effetti della crisi climatica ha provocato danni e costretto i soccorritori a numerosi interventi. (Il Fatto Quotidiano)

Nubifragi e forti piogge si sono abbattute in particolare sulle province di Catanzaro e del Reggino provocando esondazioni di torrenti, allagamenti delle strade e grossi disagi alla circolazione. Particolarmente seria la situazione nel Catanzarese, con circa centinaia di interventi dei vigili del fuoco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Maltempo a Lamezia, Comune attiva centro operativo: “Massima prudenza negli spostamenti”

Fortunatamente al momento della caduta dell'albero all'interno del mezzo il solo conducente rimasto illeso. (Zoom24.it)

Da ulteriori verifiche ed accertamenti le persone, tra cui una anziana signora, sono riuscite ad abbandonare la cascina spostandosi in zona sicura prima che la strada fosse interrotta da smottamenti ed alberi a causa del forte maltempo. (StrettoWeb)

Lamezia Terme – “A seguito di piogge di forte intensità con precipitazioni localmente eccezionali è stato istituito il Coc (Centro Operativo Comunale di Protezione Civile) nel territorio comunale del Comune di Lamezia Terme”. (Il Lametino)