Basciano contro Sophie Codegoni: "La strumentalizzazione di una bambina per deviare nottate brave in club privati. Avete provato ad uccidermi, adesso dirò tutto senza filtri"
Alessandro Basciano, l’influencer scarcerato dopo poche ore di detenzione con l’accusa di stalking nei confronti dell’ex compagna Sophie Codegoni, è un fiume in piena sui social media. “Giustizia è stata fatta, nel senso che ora è chiara la mia estraneità ai fatti”, ha esordito su Instagram, annunciando la sua volontà di fare luce sulla vicenda. Poche ore dopo aver lasciato San Vittore, ha pubblicato l’ordine di revoca della misura cautelare, con le motivazioni che hanno portato alla sua scarcerazione, e una serie di storie Instagram in cui ha rivelato la sua verità, accusando Codegoni di aver strumentalizzato la loro figlia e di aver frequentato “club privati”: “Quello che ho subito, quello che ho sopportato, verrà tutto fuori. (Il Fatto Quotidiano)
La notizia riportata su altre testate
Durante l’interrogatorio, Basciano ha fornito prove, tra cui screenshot di conversazioni con Codegoni, che mostrano un rapporto non caratterizzato da paura o turbamento. Alessandro Basciano, arrestato per stalking e minacce contro l’ex compagna Sophie Codegoni, è stato scarcerato dopo 48 ore di custodia cautelare. (Virgilio Notizie)
Dopo l'arresto di giovedì notte, Alessandro Basciano è stato rilasciato nella serata di ieri, perché le accuse di stalking nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni (e mamma della figlia Celine Blue) sono state ritenute non sufficienti per tenerlo nel carcere di San Vittore a Milano. (ilmessaggero.it)
La vicenda che riguarda Alessandro Basciano, 35enne dj e influencer, e l’ex compagna Sophie Codegoni, modella e anche lei influencer 23enne, parte da una prima denuncia per stalking che la donna fa contro l’ex fidanzato e padre della loro figlia che ora ha due anni, nel dicembre del … (La Repubblica)
«Devo fare un plauso di cuore al giudice - aggiunge l'avvocato -, che ha avuto il coraggio di revocare immediatamente l'ordinanza che aveva emesso». Uscirà tra breve»: a parlare è l'avvocato Leonardo D'Erasmo dopo l'interrogatorio di garanzia che stamattina si è tenuto di fronte davanti alla gip Anna Magelli a seguito dell'arresto di Alessandro Basciano per stalking e minacce nei confronti dell'ex compagna Sophie Codegoni. (Corriere Milano)
Ora, nella storia sul profilo Instagram, dove è seguito da 1,1 milione di persone Basciano denuncia: "Avete provato ad uccidermi. Il gip di Milano ha però valutato che non c'erano elementi sufficienti per mantenere lo stato di detenzione. (TGR Lombardia)
Cade il grave quadro accusatorio che aveva portato il dj in cella: per il giudice, i messaggi sul telefono depositati dall’indagato renderebbero «poco credibile che la Codegoni vivesse in costante stato di ansia e di paura». (Corriere Milano)