Morto suicida l'ex consigliere regionale Angelo Burzi, esponente di spicco del centrodestra
Lo Russo: riferimento liberale. "Ho appreso con grande dispiacere della tragica scomparsa di Angelo Burzi.
Si è tolto la vita qualche minuto prima della mezzanotte nel suo appartamento di piazza Castello, a Torino, Angelo Burzi, ex consigliere regionale di Forza Italia.
Il dolore per Rimborsopoli. Ma Burzi è stato uno dei fondatori di Forza Italia in Piemonte, nel 1993.
Le altre reazioni alla notizia. (La Repubblica)
Su altre fonti
I ricordi. Il Coordinamento Regionale di Forza Italia in Piemonte in una nota: Lunga carriera politica. Si deve proprio a Burzi la fondazione di Forza Italia in Piemonte. (Prima il Canavese)
Giovanna Perino ha avuto la lettera del marito che si è tolto la vita la sera della vigilia di Natale con un colpo di pistola. Angelo Burzi, 73 anni, liberale, ex assessore della giunta di Enzo Ghigo, tra i fondatori di Forza Italia, protagonista del passaggio al Pdl, fra banchi del Consiglio regionale tra il 1995 e il 2010, il 14 dicembre era stato condannato a tre anni di reclusione in via definitiva per peculato nell’ambito dell’inchiesta Rimborsopoli, una maxi indagine sull’uso improprio del denaro destinato ai gruppi consiliari (Roccarainola.net)
WhatsApp Facebook Twitter Messenger Email Print Delitti e suicidi Angelo Burzi, di anni 73, imprenditore e politico, ex consigliere e assessore alla regione Piemonte, attese che la moglie fosse uscita di casa, chiamò le forze dell’ordine annunciando l’intenzione di suicidarsi e pregando loro di avvisare la donna, quindi prese la sua pistola regolarmente detenuta, se… (TeleradioNews)
È scomparso così all’età di 73 anni l’ex assessore regionale del Piemonte Angelo Burzi ,una delle figure di spicco del mondo politico locale nell’area del centrodestra e decano di Forza Italia, tra i fondatori del partito azzurro in Piemonte. (TeleradioNews)
Il voucher formativo. • 3.000 euro da spendere presso enti accreditati alla formazione di Regione Lombardia. V.A Tra i nostri obiettivi per il 2022 c’è appunto, la lotta al mismatch lavorativo”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)
"C'è un tempo per tutto e oggi è il tempo del dolore, ma poi arriverà quello della verità". "Non riesco a credere che Angelo Burzi non ci sia più. (TorinOggi.it)