Adnkronos Q&A, l’AI sfreccia sui binari dell’innovazione

Adnkronos Q&A, l’AI sfreccia sui binari dell’innovazione 20 novembre 2024 A palazzo dell’informazione a Roma, si è svolto il nuovo appuntamento di Adnkronos Q&A che ha messo al centro di un dibattito, a cui hanno partecipato relatori di primo piano provenienti dal mondo delle imprese, del mondo accademico e scientifico, il tema 'Trasformazione digitale, dentro l'AI'. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

La trasformazione digitale corre sempre più veloce generando nuove tendenze del tech e insinuando dubbi sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale. Tra opportunità, nuove sfide e rischi concreti, il mondo del business si trova davanti a una rivoluzione. (Il Sole 24 ORE)

Ogni grande rivoluzione tecnologica e digitale stupisce e spaventa allo stesso tempo, e talvolta può generare diffidenza e dubbi di ogni tipo. Parliamo della sfida più grande che la nostra società ha ormai abbracciato da tempo e con la quale ci stiamo abituando a fare i conti quotidianamente: l’Intelligenza Artificiale. (Liberoquotidiano.it)

Erik Thohir è tornato a parlare del suo vecchio club: l’Inter. L’ex patron nerazzurro sta facendo discutere con le sue dichiarazioni. (Spazio Inter)

Intelligenza artificiale in azienda: la necessità di adottare una policy per un uso sicuro e responsabile

(Adnkronos) – La trasformazione digitale corre sempre più veloce generando nuove tendenze del tech e insinuando dubbi sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale. A Palazzo dell’Informazione a Roma, un dibattito su 'Trasformazione digitale, dentro l'AI', il nuovo appuntamento Adnkronos Q&A. (il Fatto Nisseno)

Quando si parla di AI si parla di una sfida sempre più impegnativa e sempre più “in itinere”, poiché il futuro è già presente e non accenna a fermarsi. Le rivoluzionarie innovazioni tecnologiche e digitali, il futuro con le sue promesse ma anche le sue incognite, la speranza e la paura che nascono con lo sviluppo sempre più veloce dell’intelligenza artificiale. (Secolo d'Italia)

Recenti studi hanno, infatti, rilevato che i settori con una maggiore compenetrazione dell’AI stanno registrando una crescita della produttività quasi cinque volte superiore rispetto a quelli in cui gli strumenti di AI non vengono utilizzati: strumenti come ChatGPT, Dall-E o Copilot portano innovazione e valore, ma pongono altresì sfide molto complesse. (NT+ Diritto)