Maltempo. Aggiornamento dal C.C.S. per il monitoraggio della perturbazione e dei fiumi della Provincia di Ravenna: il punto delle 18.00

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Nel tardo pomeriggio di oggi, sabato 19 ottobre, il C.C.S., in composizione plenaria, attivo in Prefettura a Ravenna dalla giornata di ieri, ha fatto un punto della situazione sull’andamento della situazione meteo con il Centro funzionale di ARPAE. “Si conferma il quadro delle previsioni fatte che prevede il continuare delle perturbazioni per tutta la serata con cumuli sparsi in tutti il territorio provinciale, a partire dalla costa per poi concentrarsi anche nelle zone pedecollinari attigue alla Via Emilia (ravennanotizie.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

È stato un giorno di piogge davvero intense questo sabato 19 ottobre, su tutta la Romagna e anche su buona parte delle Marche: dalla scorsa notte o dalle prime ore di questa mattina, a seconda delle zone, si sono registrate precipitazioni consistenti, a prevalente carattere di rovescio o localmente temporalesche, in risalita dal Tirreno verso il Centro Italia e le regioni Adriatiche centro-settentrionali. (ravennanotizie.it)

SITUAZIONE ORE 8 Un insidioso vortice giunto dalla Francia si è portato sul Mediterraneo centro-occidentale, tra isole maggiori e Tunisia, e intorno al suo centro sta agendo un'intensa perturbazione che coinvolge gran parte d'Italia (3bmeteo)

A farne spese è anche la circolazione ferroviaria, che è stata sospesa dalle 16.20 fra... Attiva la lettura vocale Continua a creare disagi il maltempo che sta imperversando sulla Romagna . (Virgilio)

Ferrero: 'Piove e Ravenna si allaga'

Cerca per città Alfonsine Bagnacavallo Bagnara di Romagna Brisighella Casola Valsenio Castel Bolognese Cervia Conselice Cotignola Faenza Fusignano Lugo Massa Lombarda Ravenna Riolo Terme Russi Sant'Agata sul Santerno Solarolo (ravennanotizie.it)

Le fogne non riescono a drenare l’acqua e le squadre sono al lavoro per aiutare le persone in difficoltà (AltaRimini)

'Tutte le vote che piove, le strade di Ravenna diventano dei fiumi. Pozzanghere... (Virgilio)