Gelato: il prezzo aumenta vertiginosamente, ma a Siena resta conveniente

Gelato: il prezzo aumenta vertiginosamente, ma a Siena resta conveniente
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
RadioSienaTv ECONOMIA

Di Redazione | 13 Luglio 2024 alle 16:05 L’inesorabile legge della domanda e dell’offerta colpisce anche uno dei piccoli piaceri estivi per eccellenza, il gelato, con un aumento dei prezzi in 3 anni nell’ordine del 30%, in quasi tutte le città italiane. A tenere a freno i prezzi è Siena che resta per gli amanti del gelato una città conveniente. Ma andiamo per ordine. A registrare i rincari di coni, coppette o vaschette che siano il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc) che ha elaborato i dati pubblicati sull’apposito osservatorio Mimit, mettendo a confronto i prezzi attuali di una vaschetta di gelato da 1 kg in tutte le città italiane con quelli in vigore nel 2021. (RadioSienaTv)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era uno dei piccoli piaceri estivi per eccellenza, ma ha subito un aumento dei prezzi in 3 anni nell'ordine del 30%. A registrare i rincari di coni, coppette o vaschette è il Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc) che ha elaborato i dati pubblicati sull'apposito osservatorio Mimit, mettendo a confronto i prezzi attuali di una vaschetta di gelato da 1 kg in tutte le città italiane con quelli in vigore nel 2021. (ROMA on line)

Come emerge dall'analisi del Centro di formazione e ricerca sui consumi (Crc), con l'arrivo della bella stagione, anche quest'anno 'aumentano in Italia i consumi di gelato, che siano coni da passeggio, coppette o vaschette vendute presso i supermercati'. (QuiFinanza)

Prelibatezze estive: Italia: volano i prezzi del gelato, +30% in 3 anni | blue News

I gelati in Italia sono sempre più cari. (Immagine d'archivio). Keystone Volano i prezzi dei gelati in Italia che in 3 anni sono rincarati di quasi il 30%. (blue News | Svizzera italiana)

Gelato: il prezzo aumenta vertiginosamente, ma a Siena resta conveniente