Battiato, dalle finestre la musica del Maestro, la salma sarà cremata
Suoi estimatori hanno portato delle rose e biglietti di gratitudine e affetto e, in silenzio, sono venuti per dargli l'ultimo saluto.
In paese grande tristezza e affetto, ma poche parole, per rispetto della riservatezza del maestro, come lo chiamano qui.
La clip si chiude con l’immagine di Battiato con accanto la scritta 'Ciao Francò
Uno dei medici presente rivela che le ultime parole di Battiato pronunciate con serenità sono state «va bene così. (La Sicilia)
La notizia riportata su altri giornali
Credo di no, però non si fanno scommesse su queste cose, sto provando a resistere", diceva il Maestro in un'intervista alcuni anni fa.Autore di canzoni entrate nella storia della musica italiana come La cura, Centro di gravità permanente, Prospettiva Nevski, Cuccurucucù, Voglio vederti danzare. (Mediaset Play)
Addio al maestro Franco Battiato. I versi indimenticabili di Franco Battiato, ecco alcuni passi delle sue liriche più celebri. Il Comune di Catania ricorda Franco Battiato con un video, listato a 'lutto', realizzato dall'Ente con immagini dell'artista accompagnate dalla canzone 'La Cura' "In generale - ricorda Cosentino - Battiato non si vedeva molto in giro, era una persona molta riservata, ma alla mano. (Ansa)
Lui non ha mai avuto paura della morte”. È stato l’artefice del suo destino e mi piace pensare che sia stata una sua scelta. (LaPresse)
Padre Bormolini rimase due giorni a casa Battiato per quel doc ma ci fu subito intesa: “E’ nata subito la sintonia. “Io credo di no - dice l’amico sacerdote - anzi, la morte per lui era solo un passaggio”. (RagusaNews)
LE IPOTESI SULLA MALATTIA CHE LO HA UCCISO. Sulla malattia del cantante vige una sorta di alone di mistero. I funerali di Franco Battiato si terranno in tarda mattinata nella chiesetta all'interno della villa del maestro, villa Grazia, la casa di Milo che il cantautore catanese aveva dedicato alla madre. (IL GIORNO)
Ad officiare la messa saranno padre Orazio Barbarino, parroco di una chiesa di Linguaglossa e un sacerdote di Milano, amico del fratello di Battiato. Tutto il mondo della musica è in lutto e in diverse città italiane, su iniziativa dell'Anci, verrà ricordato il maestro Battiato. (CataniaToday)