È morta la sciatrice Matilde Lorenzi, era caduta in Val Senales
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La brutta caduta durante l'allenamento in Val Senales, in Alto Adige, non ha dato scampo alla 19enne Matilde Lorenzi. La promessa dello sci italiano è morta questa mattina dopo il ricovero d'urgenza in prognosi riservata nel reparto di terapia intensiva all'ospedale San Maurizio di Bolzano. In un post su X la Difesa e il ministro Guido Crosetto "esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del caporale Matilde Lorenzi, atleta dell'Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa" . (il Giornale)
Ne parlano anche altri giornali
Matilde Lorenzi non ce l'ha fatta. Immediatamente soccorsa, era stata trasportata in elicottero presso l'ospedale di Bolzano, dove è poi deceduta. (La Provincia di Cremona e Crema)
"La Difesa e il Ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell'Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento", si legge nel post. (La Nuova Ferrara)
A dare la notizia è il Ministero della Difesa. Nel relativo post pubblicato sui social questo è stato il testo: “La Difesa e il Ministro Guido Crosetto esprimono i sentimenti del più profondo cordoglio e si stringono in un ideale abbraccio ai familiari e ai colleghi del Caporale Matilde Lorenzi, atleta dell’Esercito e promessa dello sci azzurro, tragicamente scomparsa a seguito di un gravissimo incidente occorso durante una sessione di allenamento“. (OA Sport)
E' scomparsa nella notte all'Ospedale San Maurizio di Bolzano dove si trovava ricoverata da ieri in seguito a una caduta sulle piste della Val Senales, in Alto Adige, durante un allenamento. Matilde Lorenzi avrebbe compiuto 20 anni il prossimo 15 novembre. (Sport Mediaset)
Morta la promessa dello sci azzurro Matilde Lorenzi (Il Mattino di Padova)
Con la tragedia di Matilde Lorenzi, deceduta a soli 19 anni dopo la caduta in un allenamento con la squadra nazionale italiana in Val Senales, in Alto Adige, si allunga la lista di atleti morti nello sci alpino. (La Stampa)