Sondrio, 72enne morto sul lavoro a Traona: alla guida di un escavatore si è ribaltato ed è finito nel fiume Adda
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ancora un infortunio mortale in Valtellina. Il secondo in pochi giorni. È accaduto martedì mattina a Traona (Sondrio), nei pressi dello svincolo di Cosio Valtellino della variante di Morbegno. Un escavatore, impegnato in un intervento di pulizia dell'alveo del fiume Adda, si è ribaltato finendo parzialmente sommerso dall'acqua. Alla guida c'era Ernesto Della Mina, 72 anni, titolare della Dme Scavi di Traona, soccorso in arresto cardiocircolatorio (Corriere Milano)
Ne parlano anche altri giornali
– Gravissimo incidente martedì mattina intorno alle 9 a Traona, in provincia di Sondrio. Molto critiche le sue condizioni, se si considera che oltre ai politraumi da schiacciamento, la temperatura a quell’ora era ancora sotto lo zero. (IL GIORNO)
Non ce l’ha fatta l’operaio di 72 anni, Ernesto Della Mina, travolto dall’escavatore che stava guidando e che è finito nelle acque del fiume Adda a Traona, in provincia di Sondrio. L’uomo, che era il titolare della ditta di scavi Dme, è stato trovato in arresto cardiocircolatorio dai soccorsi di Areu 118 che lo hanno trasferito in codice rosso nell’ospedale di Sondrio (e non a Morbegno, come comunicato in un primo momento) con l’elisoccorso. (LAPRESSE)
È ricoverato in gravissime condizioni un operaio di 72 anni travolto da un escavatore mentre era intento in operazioni sull'argine del fiume Adda a Traona, in provincia di Sondrio. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ernesto Della Mina Un’altra morte bianca in Valtellina. Tragedia questa mattina, poco dopo le 9, a Traona, con un escavatore ribaltatosi nel fiume Adda. L’intervento è scattato in codice rosso indice di massima gravità. (La Provincia Unica TV)
Si chiama Ernesto Della Mina l'uomo che nella mattina di martedì 17 dicembre è morto ribaltandosi con un escavatore nel fiume Adda a Traona, in provincia di Sondrio. (Fanpage.it)
L'incidente, poco dopo le 9 del mattino di martedì, in località Traona, in provincia di Sondrio, in una zona non lontana dallo svincolo di Cosio Valtellina della statale 3, variante di Morbegno. (TGR Lombardia)