Ucraina, colpito dormitorio scolastico a Sumy. Kiev: «10 morti tra cui un bambino». Le immagini dopo l'attacco del drone
A Sumy un attacco russo la scorsa notte ha ucciso almeno 7 persone, fra cui anche un bambino. Colpito un dormitorio scolastico nel nord-est dell'Ucraina, che in questi ultimi giorni è oggetto di un ritmo crescente di attacchi nemici: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. «Questa notte un drone ha colpito Hlukhiv, distruggendo un dormitorio di istituzioni educative locali. A quanto ne sappiamo ora, sette persone, fra cui un bambino, hanno tragicamente perso la vita in quell'attacco», ha detto Zelensky, aggiungendo che diverse persone potrebbero ancora trovarsi sotto le macerie. (ilmessaggero.it)
Su altri giornali
"Il bilancio dei morti nell'attacco missilistico russo a Odessa è salito a 10, tra cui sette agenti di polizia, un medico e due residenti locali". Altre 39 persone sono rimaste ferite, tra cui quattro bambini e 14 poliziotti. (Il Sole 24 ORE)
Lo hanno riferito le autorità regionali citate dal Kiev Independent, precisando che tra le vittime del raid che ha colpito un edificio residenziale ci sono due bambini di 9 e 14 anni, mentre altri 10 bambini sono rimasti feriti. (Liberoquotidiano.it)
Zelensky: “La Russia mostra ciò che le interessa veramente: solo la guerra” Iscriviti a RUMORE, la newsletter di Fanpage. In mattinata colpita anche Odessa, dove si registrano almeno una decina di vittime e 18 feriti. (Fanpage.it)
Ucraina, i Russi colpiscono l'infrastruttura energetica e Biden da il via libera per attaccare con ATACMS in Russia Nella notte tra sabato e domenica i Russi sono tornati ad attaccare l’infrastruttura energetica ucraina con missili e droni. (RID)
Un attacco di missili russi ha ucciso almeno 7 persone, fra cui anche un bambino, nella regione di Sumy, dove è stato colpito un dormitorio scolastico nel nord-est dell'Ucraina, che in questi ultimi giorni è oggetto di un ritmo crescente di attacchi nemici: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky. (La Stampa)
Ucraina, attacco russo su Odessa in pieno giorno, "è stato l'orrore" 18 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)