Allerta massima piena Po nel Ferrarese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

13:01 (ANSA) - FERRARA - Tutti gli interventi precauzionali sono stati eseguiti: chiusura delle ciclabili sull'argine, transennatura delle vie di accesso, rafforzamento dell'argine e soprattutto sgombero di edifici nelle aree golenali a Ferrara, Ro e Berra. Così ci ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

BOLOGNA - Stanotte alcuni ferraresi che abitano vicino al Po, probabilmente, dormiranno fuori casa: il `grande fiume´, infatti, minaccia gli abitanti e le attività produttive vicine alle sue rive e il sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani ordina l'evacuazione. (Corriere della Sera)

Nella serata di venerdì 14 è previsto il ... (CronacaComune)

Ieri la fase di pre-allarme di tipo 3 era già scattata in alcuni centri rivieraschi del Mantovano e si prevede che possa scattare anche nell'Alto Ferrarese. Dove la macchina organizzativa della ... (La Nuova Ferrara)

La provincia di Ferrara attende con preoccupazione la piena del Po ma si prepara ad affrontarla al meglio: per stasera si prevede infatti che l'ondata di piena del fiume in territorio ferrarese superi il livello tre, che secondo i parametri della Protezione civile ... (Giornale della Protezione civile)

po_pp Ordinanza di evacuazione, firmata dal sindaco di Ferrara, per i residenti nelle aree golenali del fiume Po. (Telestense)

Il Po in piena arriva a Pontelagoscuro (La Repubblica)