La musica modificata a causa di P Diddy: da Kesha a Joe Jonas, quali sono le canzoni censurate

Le accuse di abusi e violenze e l'arresto successivo di P. Diddy ha convinto più artisti a cambiare o estromettere riferimenti al rapper nei testi, tra cui Kesha, Marren Morris e Joe Jonas. Andiamo a scoprire quali sono le canzoni. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sono quelli del cantante R&B Aaron Hall e di DeVanté Swing, membro degli Jodeci, gruppo attivo soprattutto negli anni ’90. (Rolling Stone Italia)

Il caso Diddy potrebbe essere per l’industria musicale statunitense ciò che il caso Weinstein è stato per Hollywood. Il rapper, noto anche come Puff Daddy, &e… (L'HuffPost)

Il magnate dell’hip hop è stato portato alla corte federale di Manhattan da una prigione di Brooklyn per l”udienza davanti al giudice Arun Subramanian. Si è dichiarato non colpevole di accuse tra cui associazione a delinquere e traffico sessuale derivanti da accuse che risalgono al 2008. (Il Fatto Quotidiano)

Diddy e i White Party, la profezia del 1999 diventa realtà: «Non vogliono che mi diverta, mi arresteranno» VIDEO

Uno dei brani che sta attirando particolare attenzione è "Fuel", tratto dall’ultimo album di Eminem, The Death of Slim Shady. La traccia, che segna la prima collaborazione tra Eminem e JID, ha raggiunto recentemente oltre 50 milioni di streaming su Spotify, grazie anche ai suoi testi carichi di attualità e polemiche. (leggo.it)

Nella fattispecie, il candore che questo magnate dell'hip hop scimmiottava nei suoi leggendari «White parties»: nient'altro che feste orgiastiche, baccanali inaugurati fin dagli anni 90 e pieni zeppi di abusi di ogni genere, droghe, alcool, farmaci e molto molto altro. (il Giornale)

Questa intervista, apparentemente innocua all'epoca, contiene una frase che oggi appare inquietante e profetica: «Probabilmente mi arresteranno». (leggo.it)