Primo sguardo: giochi per PS5 Pro

Mi piace Io e Kristen abbiamo avuto la possibilità di dare un’occhiata (e di giocare) in anteprima alla console PS5 Pro e le prime impressioni sono promettenti. Sebbene non abbiamo avuto il tempo di esaminare a fondo ogni singolo titolo durante l’evento di presentazione della scorsa settimana, anche a prima vista i giochi ottimizzati per PS5 Pro esposti hanno mostrato vantaggi immediati e rilevanti rispetto all’attuale console PS5. (PlayStation Blog)

Ne parlano anche altre testate

Sony ha pubblicato sul PlayStation Blog un lungo post su come gli sviluppatori sfrutteranno PS5 Pro e le sue tecnologie, con testimonianze provenienti da studi first party come Naughty Dog, Guerrilla Games e Insomniac Games, ma anche terze parti come Capcom, Electronic Arts, Square Enix e Ubisoft. (Multiplayer.it)

Allo State of Play del 24 settembre, Sony Interactive Entertainment ha rivelato altri videogiochi che, prossimamente, saranno aggiornati per supportare le novità tecniche di PlayStation 5 Pro, il modello che costerà 799 euro e debutterà a novembre. (DDay.it)

PS5 Pro: caratteristiche e novità PlayStation ha ufficialmente annunciato l'arrivo della nuova PS5 Pro, la console più avanzata della famiglia PlayStation, prevista per il lancio il 7 novembre 2024. L’attesa per questa nuova versione è alta, e presto sarà possibile effettuare il preorder per assicurarsi una delle prime unità disponibili. (Spaziogames.it)

PS5 Pro: Digital Foundry svela se ne vale la pena

A quanto pare diversi giochi ottimizzati per PS5 Pro manterranno la modalità fedeltà a 30 fps alternandola a un performance mode migliorato, anziché offrire un'unica opzione come per le esclusive PlayStation. (Multiplayer.it)

Per chi segue un po’ più da vicino il mercato dei videogiochi, Sony non sarà certamente un nome nuovo. Si tratta infatti di una delle più grandi società dell’industria videoludica tutta, che negli anni passati ha dominato il mercato, tra console e relative esclusive che avevano settato standard decisamente alti. (Player.it)

Secondo le prime impressioni di Digital Foundry, la PS5 Pro offre miglioramenti significativi soprattutto per chi cerca performance più stabili o maggiori nei giochi che faticano a raggiungere i 60 fps sulla PS5 standard. (Tom's Hardware Italia)