Copa America vinta con almeno 5 gol segnati: Lautaro raggiunge Batistuta nella storia dell'Argentina

Lautaro Martinez ha trascinato l'Argentina anche nella finale della Copa America 2024 contro la Colombia, segnando il gol decisivo ai tempi supplementari dopo essere entrato in campo al 97esimo minuto. Secondo quanto riportato da Opta dall'inizio degli anni ’60 solo due giocatori argentini hanno vinto un’edizione di Copa America segnando almeno 5 gol: Lautaro Martinez (5) nel 2024 e Gabriel Batistuta (6) nel 1991. (Fcinternews.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Marcos Acuña lo sapeva, che il Toro avrebbe cambiato l'inerzia della finale della Copa America: seoduto in panchina con Lautaro Martinez, ha poi raccontato di averlo incoraggiato in modo particolare, prima che entrasse in campo. (L'Interista)

DECISIVO E CARICO – Barzaghi, in collegamento su Radio Radio Mattino Sport e News, sulla determinatezza di Lautaro Martinez: «Quello che si criticava a Lautaro Martinez era il non essere decisivo in campo internazionale: invece ha segnato cinque gol in questa Copa America, nonostante abbia giocato solamente due volte da titolare. (Inter-News)

La Coppa America dopo lo scudetto, condita dal gol decisivo in finale e dal premio come capocannoniere del torneo. Lautaro Martinez non può che essere entusiasta nel fare un bilancio di questa prima metà del suo 2024, come ha detto ai media argentini dopo il trionfo a Miami. (fcinter1908)

Messi, infortunio e lacrime: la caviglia gonfia fa il giro del web

Follia a Miami per la finale di Copa America: tante persone rimaste ferite tentando di entrare allo stadio senza biglietto (Milan News)

Scaloni ha fatto un triplo cambio visionario. I tre subentrati hanno creato l'azione che è valso il titolo. (Fanpage.it)

Il fenomeno argentino ha dovuto lasciare il campo nel secondo tempo per un problema alla caviglia destra, che si è gonfiata in modo considerevole con il passare dei minuti. La partita, però, è stata caratterizzata anche dall'infortunio rimediato da Leo Messi al 66' minuto di gioco. (Tuttosport)