IL VIDEO. Pedro Alonso da La Casa di Carta a Berlin: rapina e commedia romantica

Roma, 23 dic. Berlino è arrivato a Roma, ma non per uno dei suoi celebri colpi. Il più grande ladro d'Europa interpretato da Pedro Alonso è infatti in Italia per presentare il prequel e spin-off de "La casa di carta", che prende il nome proprio dal suo personaggio, "Berlin". La serie spagnola ideata da lex Pina, su Netflix dal 29 dicembre in otto episodi, è ambientata prima degli eventi raccontati nella serie originale, che aveva avuto un enorme successo in tutto il mondo. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

Pubblicità (Cinefilos.it)

Alla vigilia della premiere della serie, in tarda sera, l'attore spagnolo Pedro Alonso si è immerso nella Fontana di Trevi davanti a una folla di fan increduli per uno shooting fotografico mirato a immortalare l'idea dell'eterna bellezza. (Movieplayer)

L’attore spagnolo si racconta alla vigilia del debutto dello spin-off della celebre serie tv: «In Occidente pensiamo troppo, solo la via esoterica connette davvero con il mondo». «Il mio personaggio scatena il caos, è un terrorista emozionale. (Sette del Corriere della Sera)

Rubare dei preziosissimi gioielli dal caveau di una casa d’aste parigina senza lasciare alcuna traccia, come per un trucco di magia. Berlino - dal 29 dicembre (Tv Sorrisi e Canzoni)

Visto il successo della serie principale e la sete degli spettatori di serie televisive alle quali affezionarsi per combattere la noia della quotidianità, non sorprende che il colosso dello streaming on demand abbia scelto di proseguire a scavare in una realtà alquanto redditizia. (ilGiornale.it)

In genere le star promuovono film e serie con gag piuttosto elementari, lui no, Pedro Alonso, che non è solo attore ma anche regista e pittore, per Berlino non si presta alle routine del circo virtuale e per lanciare la serie prequel de La casa di carta (dal 29 dicembre su Netflix), fa un tour mondiale e lo conclude a Roma, che considera la Capitale della civilità. (GQ Italia)