Furti e rapine: ecco le città più pericolose d'Italia nel 2024 e come difendersi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
PgCasa INTERNO

Content Manager, specializzata in strategia e produzione di contenuti editoriali. Dopo la laurea in letterature straniere e la specializzazione in editoria, si concentra sulla scrittura per il web. Da oltre tre anni si occupa del settore edilizio e immobiliare, con particolare riferimento a incentiv... Qual è la città più pericolosa d’Italia? Milano, Roma, Napoli oppure i piccoli centri? Questa domanda è tra le più diffuse soprattutto tra coloro che vogliono comprare casa o aumentare la sicurezza della propria abitazione, ma anche per chi desidera cercare un nuovo lavoro, traslocare e cambiare vita. (PgCasa)

Ne parlano anche altre testate

Negli ultimi anni la questione criminalità nelle più grandi città italiane è spesso stata oggetto di discussioni e polemiche. In particolare, Milano nota come città della moda e polo finanziario italiano è stata al centro di numerose discussioni perché ritenuta come poco sicura. (inItalia)

– Non è salita sul podio dell’insicurezza, ma Bologna resta comunque nella ‘top ten’ delle città più pericolose d’Italia. Nel report del Sole24Ore che analizza l’indice di criminalità a livello nazionale in base ai reati denunciati, per il 2023 le Due Torri si piazzano in sesta posizione con 56.409 denunce (5.539,3 ogni 100mila abitanti). (il Resto del Carlino)

La maglia nera spetta a Milano seguita da Roma e Firenze mentre le città più sicure sono risultate Oristano, Potenza e Treviso. (Cronache Tarantine)

Il capoluogo lombardo si conferma la città con il maggior numero di reati denunciati… (La Repubblica)

Il dato del Sole24ore di ieri fotografa la distanza siderale tra la realtà e il buonismo dei sindaci di centrosinistra, con un reato su tre segnalato nei capoluoghi a guida Pd, nella stragrande maggioranza dei casi commessi da immigrati irregolari. (il Giornale)

Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, a margine dell’incontro sull’autonomia differenziata tenutosi oggi alla Camera del Lavoro, commentando i dati usciti sul Sole 24 Ore in merito all’indice della criminalità. (Il Fatto Quotidiano)