La Lega: «Quello di Viareggio non può essere omicidio volontario». Il Pd: «No alla legge del taglione»

«La signora Dal Pino non può essere accusata di omicidio volontario». È il vicesegretario nazionale della Lega Andrea Crippa, intervistato da Affaritaliani.it sull’omicidio di domenica sera in via Coppino a Viareggio ad aprire un fronte spinoso. L’esponente del Carroccio rilancia la polemica politica sul caso nazionale che ha scatenato una tempesta di commenti sui social network, con chi da una parte «esalta» il gesto della donna e parla di «giusta punizione per chi delinque» e chi, al contrario, stigmatizza con forza il «ricorso alla giustizia personale». (Corriere Fiorentino)

Ne parlano anche altre fonti

La donna, Cinzia dal Pino , è titolare di uno stabilimento balneare sulla Passeggiata a mare, secondo quanto appreso. Il ragazzo deceduto si chiamava Said Malkoun e aveva 47 anni, un uomo algerino senza fissa dimora. (ilmessaggero.it)

L’esito dell’attività identificativa è frutto dell’analisi delle immagini delle telecamere presenti nelle vicinanze del luogo dell’aggressione, di informazioni testimoniali e della verifica degli spostamenti dell’autovettura su cui viaggiava la donna (un SUV Mercedes bianco). (Questure sul web)

La portiera si apre, dal Suv scende una figura femminile che non degna di uno sguardo l’uomo disteso sul marciapiede, si riprende la borsetta, risale in macchina e parte a tutta velocità. Nuova retromarcia, nuovo passaggio. (Corriere Fiorentino)

Cinzia Dal Pino non si pente: «Mi ha minacciata, pensavo avesse un coltello. Che dovevo fare?». Così ha ucciso il ladro che le aveva rubato la borsa

Di lei si sa che è diplomata in ragionieria e ha lavorato in uno studio di commercialisti. Molto raccontano anche i social, dove è molto attiva. Cinzia Dal Pino (65 anni, imprenditrice) gestisce da tempo col marito Pier Luigi il Bagno Milano di Viareggio, con sede lungo la Passeggiata. (Corriere Fiorentino)

La donna che è stata fermata con l’accusa di aver investito e ucciso Said Malkoun nella notte tra l’8 e il 9 settembre a Viareggio si chiama Cinzia del Pinto: 65 anni, è la proprietaria di uno stabilimento balneare sulla Passeggiata a mare. (Il Fatto Quotidiano)

Cinzia Dal Pino, imprenditrice balneare di Viareggio, è stata arrestata con l’accusa di omicidio volontario dopo aver investito e ucciso con il suo Suv Mercedes un uomo che le aveva appena rubato la borsa. (leggo.it)