Il Pd si gioca tutto tra Perugia e Terni, Elly chiama a raccolta i suoi e spera
Cinque anni fa fu Narni a tenere a battesimo il “campolargo”, con la prima photo opportunity che coinvolgeva l’allora segretario del Pd, Nicola Zingaretti, il leader M5S Luigi Di Maio, quello di Articolo 1 Roberto Speranza e il presidente del Consiglio dell’epoca Giuseppe Conte. In mezzo, il candidato Stefano Bianconi, che perse sonoramente la Regione contro la leghista Donatella Tesei. Cinque anni dopo è cambiato il mondo, ma il centrosinistra si è spostato solo di pochi chilometri per tirare la volata alla proprio candidata per la guida della Regione, con l'obiettivo di strapparla al centrodestra. (Il Dubbio)
Ne parlano anche altre fonti
Ma ieri, in Umbria, finale pirotecnico. Per Donatella Tesei il plauso sul palco dei governatori di centrodestra Zaia, Fedriga, Rocca, Fontana. (Corriere della Sera)
– L’ultima tappa del giro dell’Umbria di Stefania Proietti – stavolta in treno – è partita dal piazzale dell’ospedale di Terni, ha fatto sosta a Foligno e si è chiusa a Perugia, alla Città della Domenica insieme, tra gli altri, alle prime cittadine di Perugia e Firenze Vittoria Ferdinandi e Sara Funaro. (LA NAZIONE)
L’emblema del fallimento di chi ha gestito la sanità negli ultimi 5 anni che – è stato detto – ha provocato una spesa di 18 milioni di euro per i cittadini umbri che sono andati a farsi curare fuori dalla regione quando prima c’era un pendolarismo attivo con tanti pazienti che dalle regioni vicine venivano a curarsi in Umbria , soprattutto a Terni, dove l’ospedale era una eccellenza. (Terni in rete)
Alla fine, eccola la foto di gruppo. Elly Schlein bacia due volte Giuseppe Conte, poi Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli. (La Stampa)
Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Tutti insieme all'ultimo giorno utile per la campagna elettorale. (Virgilio)
Roma, 15 nov. Lo ha detto la segretaria del Pd Elly Schlein partecipando al presidio davanti all’ospedale Santa Maria di Terni, insieme alla candidata del centrosinistra alle Regionali Stefania Proietti. (Agenzia askanews)