Leclerc spiega il problema che rallenta la Ferrari ad Austin

Leclerc spiega il problema che rallenta la Ferrari ad Austin
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Formu1a.uno SPORT

È stato un sabato all’insegna del quarto posto quello di Charles Leclerc a Austin: dopo essersi fermato ai piedi del podio nella Sprint, il monegasco ha ottenuto lo stesso risultato nella qualifica valida per il gran premio di oggi. Lo scontro diretto in casa Ferrari è andato nuovamente a Carlos Sainz, ma il risultato soddisfa comunque il numero 16 che ritiene di avere buone possibilità in vista della gara che si disputerà alle 21 ora italiana. (Formu1a.uno)

Ne parlano anche altre fonti

La Ferrari si è presa tutta la seconda fila del GP degli Stati Uniti. Qualche indizio lo si aveva avuto già il venerdì quando, nel corso dell’unica sessione di libere, la SF-24 era parsa la migliore del lotto con gli pneumatici a mescola media. (La Gazzetta dello Sport)

HIGHLIGHTS QUALIFICHE (Sky Sport)

Ferrari ha migliorato nel complesso il risultato della Sprint Qualyfing, con Charles Leclerc e Carlos Sainz che hanno conquistato l’intera seconda fila per il Gran Premio di domani. Questo è un aspetto che Frederic Vasseur ci ha tenuto subito a sottolineare, al di là della prestazione pura e del risultato della stessa Qualifica. (Formu1a.uno)

F1 | Ferrari, Sainz 3°: "Stavo migliorando di 3 decimi. Domani possiamo..."

Il risultato di Austin è positivo per il Cavallino Rampante, visto che il monegasco a sua volta ha poi superato George Russell e ha chiuso sfiorando il terzo posto di Lando Norris, anche se ci si chiede quale esito avrebbe potuto avere la gara senza l’infuocata lotta tra le SF-24 vista nelle prime fasi. (Formu1a.uno)

"Fatto un bel progresso nella direzione giusta" Carlos Sainz analizza il 3° posto nelle qualifiche ad Austin, con uno sguardo alla gara: "Abbiamo fatto un bel progresso nella direzione giusta. Peccato per la pole, avevamo guadagnato 3 decimi sul giro precedente. (Sky Sport)

Carlos Sainz si è mostrato fiducioso dopo aver conquistato la terza posizione nelle qualifiche del Gran Premio degli Stati Uniti ad Austin. Il pilota spagnolo della Ferrari ha sottolineato il progresso fatto rispetto al giorno precedente, esprimendo entusiasmo per le prospettive della gara. (F1-News.eu)