Indonesia, preoccupa l’eruzione del vulcano Lewotobi: almeno 16000 persone saranno evacuate

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Il governo indonesiano intende evacuare almeno 16.000 residenti dai villaggi attorno al vulcano Lewotobi Laki-Laki che ha eruttato uccidendo 9 persone e danneggiando migliaia di case, ha affermato un funzionario oggi. Il vulcano Lewotobi Laki-Laki, situato sull’isola di Flores nella provincia di East Nusa Tenggara, rimane nello stato di allerta vulcanica più alto dell’Indonesia dopo essere entrato in eruzione la sera di domenica 3 novembre, seguito da un’eruzione più piccola lunedì sera. (MeteoWeb)

Su altri giornali

Il vulcano indonesiano erutta di nuovo dopo aver ucciso 10 persone 05 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Le autorità hanno raccomandato a residenti e turisti di restare a distanza di sicurezza e di usare maschere protettive. L’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, nell’isola indonesiana di Flores, ha causato almeno 10 vittime e danni significativi tra domenica e lunedì. (la VOCE del TRENTINO)

Lo riferiscono le autorità locali. L’eruzione del monte Lewotobi Laki Laki, avvenuta poco dopo la mezzanotte locale di lunedì, ha sprigionato una densa colonna di cenere fino a 2.000 metri di altezza e le ceneri calde hanno bruciato diverse case e un convento di suore cattoliche in un villaggio vicino. (Corriere TV)

Le immagini dell'eruzione del vulcano Lewotobi Laki-laki, in Indonesia

Nella tarda serata di domenica, sull’isola di Flores in Indonesia, si è verificata una drammatica eruzione del vulcano Monte Lewotobi Laki-Laki. Questo evento devastante ha provocato la perdita di almeno dieci vite e costretto le autorità ad avviare l’evacuazione di numerosi villaggi limitrofi. (Meteo Giornale)

Ha eruttato di nuovo alle 1.27 ora locale e alle 2.48, secondo l’agenzia nazionale di vulcanologia. L’eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, che raggiunge un’altitudine di 1’703 metri, è iniziata poco prima della mezzanotte ora locale (le 17.00 ora svizzera). (RSI.ch Informazione)

Una forte eruzione del vulcano Lewotobi Laki-Laki, situato nell’Indonesia sud-orientale, ha causato almeno dieci vittime nella notte tra il 3 e il 4 novembre, secondo quanto affermano le autorità locali. (Meteo Italia)