Lutto per Massimo Giletti, è morto il padre Emilio
I funerali sono in programma lunedì 6 gennaio, alle ore 12, nella chiesa di Ponzone.
L’uomo, residente in frazione Ponzone, è altrettanto conosciuto come proprietario della Giletti S.p.A.
È morto Emilio Giletti. Nel corso della tarda mattinata all’ospedale di Novara è deceduto per cause naturali Emilio Giletti, nato a Trivero nel 1929.
SERVIZIO COMPLETO SU ECO DI BIELLA IN EDICOLA LUNEDI 6 GENNAIO
Cordoglio in tutto il Biellese per la morte del padre del noto conduttore e giornalista triverese Massimo Giletti (Eco di Biella)
Ne parlano anche altri giornali
Nel passato di Emilio Giletti ci sono anche le auto e la sua carriera da pilota. Emilio Giletti , che avrebbe dovuto compiere 91 anni il prossimo Aprile è padre anche di Emanuele e Maurizio, fratelli gemelli del noto conduttore televisivo. (CronacaSocial)
In Formula 1. Emilio Giletti ha disputato un Gran Premio di Formula 1, a Modena sempre nel 1953 alla guida ancora della Maserati. Tessile in lutto. Emilio Giletti ha legato il suo nome ai motori e all’azienda di famiglia. (La Provincia di Biella)
i chiamava Emilio Giletti ed era il padre del notissimo conduttore televisivo Massimo. Nella stessa azienda ha lavorato per breve tempo lo stesso Massimo Giletti, prima di intraprendere la carriera nel mondo della Tv e dell’informazione. (Caffeina Magazine)
Lutto per Massimo Giletti, muore il padre Emilio all’età di 90 anni. Stando a quanto riferito, sembra che il padre fosse proprietario della Giletti Spa, ovvero una delle principali aziende di filati al mondo, fondata nel lontano 1884. (ControCopertina)
Ma nel passato di Emilio Giletti, c'è anche una carriera da pilota per Ferrari e Maserati, con tanto di vittoria alla Mille Miglia del 1953. A lui è intitolato anche il palazzetto dello sport di Ponzone, sede dell'azienda di famiglia, dove da piccolo ha lavorato anche lo stesso Massimo fino al 1999. (Il Mattino)
Nato a Trivero nel 1929, era proprietario dell'omonima azienda, la Giletti S.p.A., situata a Ponzone, nel comune di Valdilana, e nota al grande pubblico per la produzione di filati. Al momento non si conosce la data dei funerali ma probabilmente potrebbe essere istituita la camera ardente all'interno della ditta. (valsesianotizie.it)