Squid Game 2 sembra il Grande Fratello: poco gioco, molto drama e troppa retorica

Dai debiti di gioco di una madre e suo figlio, alla storia strappalacrime di una donna trans che ha bisogno di soldi per la transizione: Squid Game 2 sembra una lunga puntata del Fratello e, se vi aspettavate i giochi sanguinosi, fareste meglio a fare rewatch della prima stagione. Tutto è messo all'angolo in virtù di un messaggio: la critica alle disuguaglianze sociali e al consumismo, che spinge i partecipanti a scelte estreme e immorali. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri media

La scritta “Coming 2025” nella parte inferiore della locandina rende ufficiale il periodo di uscita, rassicurando così i fan che temevano di dover aspettare tre anni come tra la prima e la seconda stagione dello show coreano. (Sky Tg24 )

Chi pensava che il successo della prima stagione di Squid Game fosse un caso isolato, dovuto soprattutto al periodo di isolamento per la pandemia da Covid-19 e dall’assenza di alternative di peso, ora deve ricredersi. (Best Movie)

Quando vi avevamo dato questa notizia, tre anni fa, ci avevamo messo un asterisco di fianco promettendoci di controllare una volta uscita la seconda stagione di Squid Game. Quel momento è finalmente arrivato dopo l’arrivo su Netflix dei sette episodi e possiamo quindi confermare: la piattaforma ha davvero modificato quel dettaglio che ha rovinato la vita di una donna per diverso tempo. (Best Movie)

Squid Game 2, l’interprete della concorrente 120 fa infuriare il pubblico con un post: «Un errore»

Dal genere musicale K-Pop, alla fantasiosa cucina della Corea del Sud, alla tradizionalmente più blanda e controversa gastronomia nordcoreana, passando per la settima arte con opere cinematografiche come Parasite, prima pellicola sudcoreana ad aggiudicarsi la Palma d'Oro a Cannes e ben 4 Oscar (tra cui Miglior Film) a Hollywood. (Gambero Rosso)

Come previsto, la seconda stagione di Squid Game si è rivelata un successo immediato. Con un debutto da 68 milioni di visualizzazioni nei primi quattro giorni, la serie sudcoreana ha superato ogni record precedente su Netflix. (iPhone Italia)

Vento di polemica per una delle star di Squid Game 2, ma il dito non è puntato contro la sua performance nella serie fenomeno di Netflix. Park Sung-hoon, già al centro dell’attenzione in quanto interprete del personaggio transgender Hyun-ju, è stata infatti pesantemente criticato per aver condiviso sui suoi profili social una… parodia porno di Squid Game. (Best Movie)