Edizione pdf il manifesto del 12 ottobre 2024

Per saperne di più:
Migranti

Il manifesto del 12 ottobre 2024 Unifil è un bersaglio. Israele spara ancora sulla missione Onu in Libano, feriti altri due soldati. Usa ed Europa costretti a indignarsi di nuovo. Biden: vorrei la smettessero. Francia, Spagna e Italia: attacchi ingiustificabili. Ma Netanyahu va avanti: i caschi blu se ne vadano (il manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

Timori di questo tenore sono stati condivisi al summit del Med9 di Pafo, dove Giorgia Meloni ha fatto asse con Emmanuel Macron e Pedro Sanchez per condannare gli attacchi dell'esercito israeliano alle truppe Unifil in Libano (ilgazzettino.it)

Libano, Tenenti (Unifil): importante che sventoli la bandiera Onu 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

I raid aerei israeliani hanno colpito diverse zone del centro di Beirut nelle ultime ore, uccidendo almeno 22 persone, secondo quanto riferito dal ministero della salute libanese. Incendi sono scoppiati nei due quartieri, intensificando ulteriormente il sanguinoso conflitto di Israele con i militanti di Hezbollah, sostenuti dall'Iran, in Libano (la Repubblica)

Libano, la risoluzione Onu sulla pace non funziona. Ma dal 7 ottobre Israele l’ha violata più di Hezbollah: “12mila attacchi contro 2.500”

Vignetta di Claudio Cadei (Italia Oggi)

La comunità internazionale si indigna, ma forse ancora non abbastanza. Sassari Israele attacca ancora le postazioni Unifil in Libano e la Brigata Sassari si trova nuovamente sulla linea del fuoco. (La Nuova Sardegna)

Quattro attacchi contro le basi Unifil in meno di 24 ore. I fatti sono chiari: Israele vuole avere mano libera nel sud-est per liberare l’area da Hezbollah. (Il Fatto Quotidiano)