Schlein: «Inaccettabile l'attacco di Musk, cosa aspetta Meloni a difendere la sovranità nazionale?»

«Imbarazzante che i sedicenti sovranisti di casa nostra si facciano dettare la linea da un miliardario americano come Musk. Le sue ripetute uscite contro la magistratura italiana sono un attacco inaccettabile ad un organo costituzionale. Cosa aspetta Meloni a difendere la sovranità nazionale?». Lo scrive su Instagram la segretaria Pd Elly Schlein ripostando il video del suo intervento ieri a `Di martedì´, su La7 (Corriere TV)

Ne parlano anche altri giornali

Newsletter Ore 18 - Newsletter Il punto serale sulle notizie del giorno Iscriviti e ricevi le notizie via email (ilmessaggero.it)

Le parole del capo dello Stato su Musk? "Mi sembra che il presidente Mattarella abbia detto cose sagge, in linea con la logica democratica e della sovranità di ogni singolo Paese". Matteo Salvini non commenta. (la Repubblica)

Migranti Albania, Elon Musk contro i giudici italiani: cosa dice Fratelli d'Italia

Un lungo imbarazzato silenzio, al termine del quale il governo ha cercato di chiudere l’affaire Musk con una sorta di acrobazia: “Ha ragione Mattarella, ma Musk non ha torto”. Per tutta la giornata i ministri meloniani hanno rispettato la consegna del silenzio proveniente da Palazzo Chigi. (L'HuffPost)

Fratelli d'Italia è da sempre molto attenta alla questione, respingendo qualsiasi tentativo di ingerenza straniera nei nostri affari interni. Giovanbattista Fazzolari, secondo quanto si apprende, è intervenuto sul caso Elon Musk dopo le parole del Capo dello Stato Sergio Mattarella. (Adnkronos)