Il gol di Lukaku nasce da un’intuizione di Conte: c’entrano Politano, Anguissa e Kvara

Il gol di Lukaku nasce da un’intuizione di Conte: c’entrano Politano, Anguissa e Kvara
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Focus Il gol di Lukaku nasce da un’intuizione di Conte: c’entrano Politano, Anguissa e Kvara Antonio Conte nelle sue esperienze precedenti con Inter, Tottenham e Chelsea, basava la fase offensiva principalmente sulle combinazioni nelle zone laterali, con quinti (o quarti) di centrocampo aggressivi a correre sul binario cercando i giocatori in area. Al suo arrivo a Napoli però il tecnico leccese ha sorpreso tutti, reinventandosi tatticamente: dagli overload sugli esterni è passato a creare una grande densità nella zona centrale del campo, in gergo i central clusters. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Le polemiche arbitrali accendono il weekend di Serie A. Il caso della settimana arriva da Napoli-Roma, con protagonista Romelu Lukaku. (OneFootball - Italiano)

I tifosi della Roma subito critici nei confronti di Claudio Ranieri alla sua prima sconfitta da neo allenatore giallorosso. "Il Napoli ha difeso alla disperata", le parole di Ranieri non piacciono a Roma: "Che gara ha visto?" (AreaNapoli.it)

A maggior ragione, considerando il teatro: niente meno che il Diego Armando Maradona, a 40 anni dall’avvento del Pibe (1984-2024). La Roma sgonfia e già al terzo allenatore da settembre: via Daniele De Rossi, via Ivan Juric. (Eurosport IT)

Quando la difesa è l’unica arma

Poi, a favore di telecamera, un sorriso e un cenno d'intesa con Conte che indica a distanza. Un soffio in porta col mancino per la vittoria del Napoli contro la squadra nella quale lo scorso anno aveva segnato ventuno reti. (CalcioNapoli1926.it)

Una crisi senza fine per i giallorossi, che restano al dodicesimo posto e sembrano non avere una cura: "La Roma di Ranieri non è diversa da quella di chi ha preceduto l'allenatore romano, nemmeno Guardiola la potrebbe guarire anche perché il catalano ha perso cinque partite consecutive" commenta Tony Damascelli su Il Giornale. (LAROMA24)

Non ci resta che difendere, ha concluso Claudio Ranieri quando ha analizzato le forze in campo prima di Napoli-Roma. Che cosa avreste fatto voi con un Pellegrini dagli occhi smarriti, il solo Dovbyk a disposizione e gli altri attaccanti persi nei loro tunnel esistenziali o nei loro disperati acciacchi? La prima Roma di Ranieri non poteva che votarsi alla difesa. (ForzaRoma.info)