Il gol di Lukaku nasce da un’intuizione di Conte: c’entrano Politano, Anguissa e Kvara

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Napoli SPORT

Focus Il gol di Lukaku nasce da un’intuizione di Conte: c’entrano Politano, Anguissa e Kvara Antonio Conte nelle sue esperienze precedenti con Inter, Tottenham e Chelsea, basava la fase offensiva principalmente sulle combinazioni nelle zone laterali, con quinti (o quarti) di centrocampo aggressivi a correre sul binario cercando i giocatori in area. Al suo arrivo a Napoli però il tecnico leccese ha sorpreso tutti, reinventandosi tatticamente: dagli overload sugli esterni è passato a creare una grande densità nella zona centrale del campo, in gergo i central clusters. (Tutto Napoli)

Ne parlano anche altri giornali

Paoletti: “Napoli involuto” “Con la Roma è stato un pianto. Conte ha chiesto due giocatori”. (Terzo Tempo Napoli)

Di seguito le sue dichiarazioni rilasciate nel corso della trasmissione ‘Marte Sport Live’. L’ex giocatore del Napoli Roberto Bordin è intervenuto a Radio Marte. (Terzo Tempo Napoli)

Il Napoli primo in classifica: di seguito alcune righe tratte dall’edizione odierna di Tuttosport. Il Napoli ha la seconda miglior difesa del campionato, dietro la Juventus, con 9 reti incassate in 13 gare, per una media di 0,69 gol subiti a partita: quella partenopea, però, è la squadra in serie A ad aver vinto il maggior numero di match con clean sheet: 7 su 13 (54%), rispetto alle 6 gare vinte dalla Juve e dall’Inter senza subire gol”. (Terzo Tempo Napoli)

Il quotidiano parla dell'arbitraggio di Massa con riferimento alle polemiche di Conte dopo Inter-Napoli: "Ogni angolo d’Italia è stato raggiunto dall’eco dello sfogo di Conte a reti unificate, e poi dalla risposta di Marotta, e ancora, dalla contro risposta da parte di De Laurentiis. (Tutto Napoli)

Le partite di Milano, con la Roma e a Torino sono dei piccoli step di crescita per gli uomini di Conte. A Radio Kiss Kiss Napoli, nel corso della trasmissione ‘Radio Goal’, è intervenuto il dirigente sportivo Pierpaolo Marino. (Terzo Tempo Napoli)

Questa posizione, creata appositamente da Faroni all’interno della struttura societaria, mira a guidare il progetto sportivo fino a metà del 2027, con opzioni di rinnovo legate al raggiungimento di obiettivi specifici. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)