Il gol di Lukaku nasce da un’intuizione di Conte: c’entrano Politano, Anguissa e Kvara
Focus Il gol di Lukaku nasce da un’intuizione di Conte: c’entrano Politano, Anguissa e Kvara Antonio Conte nelle sue esperienze precedenti con Inter, Tottenham e Chelsea, basava la fase offensiva principalmente sulle combinazioni nelle zone laterali, con quinti (o quarti) di centrocampo aggressivi a correre sul binario cercando i giocatori in area. Al suo arrivo a Napoli però il tecnico leccese ha sorpreso tutti, reinventandosi tatticamente: dagli overload sugli esterni è passato a creare una grande densità nella zona centrale del campo, in gergo i central clusters. (Tutto Napoli)
Ne parlano anche altri giornali
Il club azzurro detiene i tre migliori risultati di bilancio nella storia del campionato Il Napoli continua a dominare non solo sul campo ma anche nei conti. L’ultimo bilancio del 2024 ha fatto registrare un utile di oltre 63 milioni di euro, confermando il club di Aurelio De Laurentiis come modello di gestione virtuosa in Serie A. (Napolipiu.com)
Corriere dello Sport – La classifica non cambia, la Roma sì. (Pagine Romaniste)
TUTTOmercatoWEB.com (Parma Live)
E tutto il casino fatto da Conte contro l'Inter? Tutto pretestuoso. Conte è furbo, la stampa è morta o, al massimo, gli liscia il pelo. (fcinter1908)
Una prestazione in ripresa rispetto alle ultime uscite, ma che non porta un risultato positivo e conferma il dodicesimo posto in classifica con 13 punti in 13 giornate. Nei giallorossi si salvano solamente Koné ed El Shaarawy. (ForzaRoma.info)
Sembra quasi che Napoli accolga Ranieri, “ricominciare ancora” si sente al Maradona nell’emozionante inedito Again di Pino Daniele, suonato la prima volta a pochi secondi dal fischio d’inizio, sembra una dedi… Napoli – Sono le conseguenze dell’amore. (la Repubblica)