Matteo Salvini all'attacco sul caso Open Arms: "Processo politico imbarazzante, non ho paura e non patteggio"

Matteo Salvini all'attacco sul caso Open Arms: Processo politico imbarazzante, non ho paura e non patteggio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio Notizie INTERNO

Matteo Salvini non ci sta e risponde a distanza alla magistratura sul processo sul caso Open Arms. Dopo aver appreso della richiesta di condanna a sei anni, il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture va all’attacco definendo il processo “imbarazzante” e puntando il dito contro la sinistra e la magistratura che hanno politicizzato la situazione. Salvini e il processo "imbarazzante" La paura del carcere La possibilità del patteggiamento, la risposta di Salvini Un processo per attaccare il governo L'attacco alla sinistra Salvini e il processo “imbarazzante” Ospite di Quarta Repubblica, programma su Rete4 condotto da Nicola Porro, Salvini si è espresso senza freni, puntando il dito contro sinistra e magistratura. (Virgilio Notizie)

Su altri media

Si è conclusa con un grande successo la campagna di raccolta firme per la legge di iniziativa popolare Pratobello 24, organizzata dall’associazione Sa Domo de Totus. Martedì in piazza Castello hanno risposto all’appello di “Sa Domo” i tanti protagonisti dei comitati «se Orgosolo ha rappresentato l’inizio della ribellione rappresentata dalla Pratobello 24, Sassari è diventata presto la capitale dell’opposizione alla colonizzazione energetica con la straordinaria risposta alla mobilitazione organizzata da Sa Domo de Totus», ha detto dal palco Emilio Demuro, uno dei volti noti fin dalla fondazione dei comitati contro la speculazione energetica. (SARdies.it)

Ma quanta ipocrisia nel negare la legittimità di criticare non una sentenza (che pure resta criticabilissima sempre), ma le richieste di arresto di un imputato formulate dall’accusa, cioè non da un giudice imparziale, ma di una parte. (L'HuffPost)

Non sono abituato a scaricare la responsabilità delle scelte su altri”. “Non ho mai violato né mai violerò la Costituzione e le leggi né mai inviterò i miei collaboratori a farlo. (Tiscali Notizie)

Sei anni, Salvini è il più felice. “Lollo, è alveare non aviario”

Perché il caso Open Arms serve a Salvini (secondo Toninelli) Nel pomeriggio di lunedì 16 settembre, Danilo Toninelli ha pubblicato un video sulla sua pagina Facebook, intitolato “Ancora due parole su Salvini e Open Arms”. (Virgilio Notizie)

Parole di circostanza, ma tutto sommato prevedibili, anche se c’è chi paventa effettivamente le dimissioni del ministro. Il leader della Lega però non molla e ribadisce le sue intenzioni di continuare a combattere senza arrendersi mai. (InvestireOggi.it)

Chi è il più felice per la richiesta di sei anni di carcere per Salvini? Il Pd, l'opposizione, i nemici interni alla coalizione di governo? No, caro Merlo, è lo stesso Salvini (e il suo mentore Elon Musk), felice di potere per i prossimi anni, quanti ne durerà il processo, atteggiarsi a vittima della magistratura asservita alla sinistra, e guadagnare, spera, visibilità e consensi. (la Repubblica)