Una commovente filastrocca per la Festa dei Nonni della scrittrice dei Marsi Maria Assunta Oddi
Il 2 di ottobre la Festa dei Nonni, la chiesa celebra gli Angeli Custodi. Per ricordare a tutti il valore educativo, affettivo ed esistenziale dei nonni capaci di preparare il futuro delle nuove generazioni con la narrazione del loro passato trasmettendo saggezza e amore, la scrittrice dei Marsi Maria assunta Oddi dedica questa emozionante filastrocca. Dedicato ai nonni. Ai nonni così teneri da tessere con fili di seta I giorni che verranno di memorie infinite Intrecciando con mani piegate dal tempo Caldi nidi di carezze nel gelo invernale. (Terre Marsicane)
Su altri giornali
: Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – Oggi celebriamo una ricorrenza speciale e dal grande valore affettivo: la festa dei nonni. Desidero dunque esprimere, a nome dell’intera amministrazione provinciale di Viterbo, un sentito ringraziamento a tutti i nonni che, con il loro amore incondizionato e la loro esperienza, rappresentano un pilastro insostituibile per le famiglie e per la nostra comunità. (Tuscia Web)
La salita al Belvedere è gratuita previa prenotazione della fascia oraria sul Portale Eventi di Regione Lombardia, dalle 10.00 alle 18.00. Torna un nuovo appuntamento con la Belvedere Experience! (Notizie - Generazione Lombardia)
Il 2 ottobre è la Festa dei Nonni per ricordarci il ruolo fondamentale che hanno nella nostra società e nelle nostre vite (Il Faro online)
Perché La Festa dei nonni si festeggia il 2 ottobre? La Festa dei Nonni è una ricorrenza speciale dedicata a celebrare l'importanza dei nonni all'interno della famiglia e nella società. Questa giornata, che cade ogni anno il 2 ottobre ed è l'occasione per rendere omaggio a chi, con amore e dedizione, contribuisce al benessere e alla crescita delle nuove generazioni. (METEO.IT)
Palomba: “Buona festa dei nonni, risorsa fondamentale per la comunità” Messaggio dell’assessore ai servizi sociali, Giovanna Palomba: (Rieti Life)
Festa dei nonni, i progetti in campo dalla Regione Abruzzo per contribuire a rafforzare un ruolo che può rivelarsi decisivo e fondamentale nella società di oggi. (Il Capoluogo)