Brignone, classe e coraggio nel superG di Kvitfjell. Vittoria n.25 della carriera. Ora è seconda dietro Tomba

Dalla nebbia di Kvitfjell sbuca Federica Brignone. Con una gara di coraggio e di classe si prende la vittoria su Lara Gut (0"61) e su Ester Ledecka (0"79) nell’ultimo supergigante prima delle finali di Saalbach, in Austria. E’ la solita Fede quella che butta giù gli sci con coraggio e tira le curve con la maestria che la accompagna dall’infanzia. Successo importante, è il 25esimo di una carriera da stella (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Vola Federica Brignone. L’atleta valdostana vince la sua 25° gara di Coppa del Mondo, supera Gustav Thoeni per numero di vittorie e si mette a bere Acqua Dolomia, l’acqua oligominerale dolomitica per la quale da pochissimi giorni è testimonial. (TargatoCn.it)

A tale inserzione ho espresso il mio pensiero sul fatto che, oltre alla frase “che abbia voglia di lavorare” , l’intestataria avrebbe dovuto specificare anche quanto fosse disposta a pagare. Alcuni giorni fa, su Facebook, mi è capitato di leggere un annuncio: “Cercasi cameriera a pranzo e cena che abbia voglia di lavorare”. (Sardegna Reporter)

L’uomo, già colpito da ammonimento del Questore di Frosinone per atteggiamenti persecutori nei confronti di una donna con cui ha avuto una relazione affettiva, non accettando la fine della loro storia, si è presentato alla porta della sua abitazione e ha reiterato le molestie. (Frosinone News)

Lara, ad un soffio dalla sua seconda sfera di cristallo assoluta, sorride: "Non era pericolosa essendoci poca velocità, intanto sono felice di essere arrivata in fondo intera... (NEVEITALIA.IT)

1’37″30 il tempo della Brignone, ben 61 centesimi meglio della più diretta avversaria, Lara Gut-Behrami, che ieri si è accontentata del secondo posto, e 79 centesimi prima di Ester Ledecka, che torna sul podio della Coppa del Mondo di Sci alpino. (MountainBlog)

Federica Brignone continua a scrivere nuove pagine di storia dello sport italiano a tutto tondo e si conferma una protagonista assoluta del Circo Bianco a 33 anni, come dimostra il fantastico trionfo odierno nel secondo SuperG di Kvitfjell (OA Sport)