Salta l'aumento degli stipendi per i ministri, solo rimborsi
Salta l'equiparazione dei compensi dei ministri e sottosegretari non parlamentari a quelli dei colleghi eletti. Lo prevede un emendamento riformulato dei relatori alla manovra, che riscrive la norma, prevedendo per i ministri e sottosegretari non parlamentari e non residenti a Roma solo il "diritto al rimborso delle spese di trasferta per l'espletamento delle proprie funzioni". A questo fine è istituito presso la Presidenza del consiglio dei ministri un Fondo con una dotazione di 500.000 euro annui dal 2025. (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri media
Come molti si aspettavano, venerdì sera è spuntato un emendamento alla legge di bilancio che dispone la proroga per un periodo “non superiore a quarant’anni” delle concessioni per la distribuzione elettrica. (Istituto Bruno Leoni)
A stabilirlo è un emendamento alla manovra presentato nelle scorse ore che riguarda proprio i pedaggi e le società concessionarie delle autostrade. (Fanpage.it)
La proposta di allungamento delle concessioni a fronte di investimenti, ricalca quanto si sta cercando di proporre per le concessioni idroelettriche da diversi mesi. La proposta prevede un rinnovo fino a un massimo di 40 anni a fronte di un impegno dei concessionari a predisporre “piani straordinari di investimento pluriennale”. (Websim)