Il Napoli di Conte vince di forza e di sofferenza. Non è roba per esteti. È un esempio di stoicismo
Uno a zero al Lecce. Il gol di Di Lorenzo è la foto del Napoli di oggi. Ogni partita è questione di vita o di morte. Ancora male Lukaku Il Napoli di Conte vince di forza e di sofferenza. Non è roba per esteti. È un esempio di stoicismo Di potenza. Di perseveranza. Di forza. E anche di sofferenza. Il Napoli di Conte vince così. È una massa che progressivamente si abbatte sull’avversario. È una squadra che riporta alla radice del calcio. (IlNapolista)
Se ne è parlato anche su altri giornali
INTER-JUVE – Guardarla? Lo farò di sicuro, la passione per il calcio mmi porta a vedere una partita di spessore molto alto. La guardiamo sapendo che sono squadre molto forti e abbiamo massimo rispetto. (ilBianconero)
Il Napoli però batte il Lecce 1-0 e resta saldamente al comando di questa accesissima Serie A: la decide il capitano Giovanni Di Lorenzo, il quale si sarebbe fatto incatenare ai cancelli del Maradona se gli avessero annullato anche la seconda marcatura - quella buona. (ilmattino.it)
Domenica 27 ottobre ore 12:30 Parma-Empoli, ore 15:00 Lazio-Genoa, Monza-Venezia, ore 18:00 Inter-Juventus, ore 20:45 Fiorentina-Roma Classifica: Napoli 22, Inter 17, Juventus, Udinese 16, Milan, Torino 14, Lazio, Atalanta, Fiorentina 13, Empoli, Roma 10, Verona, Como, Bologna, Cagliari 9, Monza, Parma 7, Genoa 6, Lecce 5, Venezia 4. (Agenzia askanews)
Il Napoli capolista non si ferma: Lecce sconfitto 1-0, grazie a una rete nel secondo tempo di Di Lorenzo. Il difensore è anche il migliore in campo. Neres non incide. A centrocampo buona prestazione di Anguissa e McTominay. (Sky Sport)
Soffrire così è ancora più bello ma caro Conte salvaci le coronarie. Un primo tempo a due facce. Bene il Napoli almeno in un paio di occasioni ma anche qualche svarione difensivo e qualche errore di troppo. (Tutto Napoli)
Fino alla settima giornata il Napoli non aveva mai fatto 1-0 in campionato. Nelle ultime due, invece, per due volte: 1-0 a Empoli, 1-0 anche in casa contro il Lecce. Un'altra partita di sofferenza per i ragazzi di Antonio Conte, bravi a vincerla nel secondo tempo grazie alla rete di capitan Di Lorenzo. (Milan News)