Il Napoli di Conte vince di forza e di sofferenza. Non è roba per esteti. È un esempio di stoicismo

Uno a zero al Lecce. Il gol di Di Lorenzo è la foto del Napoli di oggi. Ogni partita è questione di vita o di morte. Ancora male Lukaku Il Napoli di Conte vince di forza e di sofferenza. Non è roba per esteti. È un esempio di stoicismo Di potenza. Di perseveranza. Di forza. E anche di sofferenza. Il Napoli di Conte vince così. È una massa che progressivamente si abbatte sull’avversario. È una squadra che riporta alla radice del calcio. (IlNapolista)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lecce col 4-5-1 e sullo scacchiere Falcone; Pelmard, Baschirotto, Gaspar, Dorgu; Coulibaly, Rafia, Ramadani; Pierotti, Krstovic, Banda. (Corriere Salentino)

Di Lorenzo 7 - Oggi non lavora da braccetto, ma da terzino puro, dimostrando di non aver dimenticato come si fa nonostante un avversario ostico come Banda. Risultato finale: Napoli-Lecce 1-0 (TUTTO mercato WEB)

Antonio Conte era partito con le seconde linee, ma per avere ragione del Lecce ha dovuto inserire Kvaratskhelia, Raspadori e Politano, tenuti inizialmente in panchina. Sempre Di Lorenzo ha messo la palla in rete anche al 26esimo, ma il gol è stato annullato per fuorigioco. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Napoli a + 8 sul Milan: martedì c'è il big match a San Siro (senza Theo e Reijnders)

Ci pensa il capitano del Napoli Di Lorenzo a dare i 3 punti a Conte, che conferma il primato in classifica nel weekend di Inter-Juventus. Di Lorenzo sblocca nel primo tempo ma il gol gli viene annullato per fuorigioco: al 73' è sempre sua la firma (buona) per il gol partita (Sky Sport)

Domenica 27 ottobre ore 12:30 Parma-Empoli, ore 15:00 Lazio-Genoa, Monza-Venezia, ore 18:00 Inter-Juventus, ore 20:45 Fiorentina-Roma Classifica: Napoli 22, Inter 17, Juventus, Udinese 16, Milan, Torino 14, Lazio, Atalanta, Fiorentina 13, Empoli, Roma 10, Verona, Como, Bologna, Cagliari 9, Monza, Parma 7, Genoa 6, Lecce 5, Venezia 4. (Agenzia askanews)

Fino alla settima giornata il Napoli non aveva mai fatto 1-0 in campionato. Nelle ultime due, invece, per due volte: 1-0 a Empoli, 1-0 anche in casa contro il Lecce. Un'altra partita di sofferenza per i ragazzi di Antonio Conte, bravi a vincerla nel secondo tempo grazie alla rete di capitan Di Lorenzo. (Milan News)