“Storie in video”, tre nuovi appuntamenti culturali promossi dall’ISALM: il programma

Per tutti gli incontri l’orario di inizio è previsto alle 17.30.

L’Istituto di storia e di arte del Lazio meridionale di Anagni ha programmato le videoconferenze del secondo quadrimestre dell’anno nell’ambito della rassegna “Storie in video” patrocinata dal Ministero della Cultura.

L’Istituto di Storia e di Arte del Lazio Meridionale è nato a Roma nel 1945 e riconosciuto come Ente Morale nel 1974

Gli appuntamenti sono tre: il 15 maggio la conferenza di Sara Carallo sul tema “Il cammino della Regina Camilla”; il 15 giugno la presentazione del libro “L’inchinata di Tivoli” di Elisa Pirozzini; il 15 luglio “Le vie della transumanza nel Lazio: lo studio della Società Geografica Italiana” con Sara Carallo e Francesca Impei. (Frosinone News)

Ne parlano anche altre testate

Il Sindaco Carlo Marino interverrà ai lavori veccia CASAVACANZE336. Alla presentazione del Report seguirà un panel di discussione al quale parteciperanno il Gen. B. Ciro Lungo, Comandante della Regione Carabinieri Forestale Campania, Amm. (Caserta Web)

Il progetto è stato realizzato grazie al cofinanziamento di UPI (Unione Province d’Italia), dalla Provincia di Caserta in partenariato con “Solidarietà Cervinese ODV”, ADGI (Associazione Donne Giuriste Italia) sez. (Caserta Web)

Un appuntamento da non perdere, per visitare i quattro livelli di collezione permanente dedicati ai reperti della Calabria antica e ammirare dal vivo gli splendidi Bronzi di Riace e di Porticello. (Il Dispaccio)

Si tratta di uno degli eventi promossi dall’Amministrazione per celebrare il 250° Anniversario della morte di Luigi Vanvitelli, il genio che ha scelto il Caserta per tradurre in arte la sua visione di bellezza. (Caserta Web)

L’appuntamento è fissato per venerdì 12 maggio, alle 17, a Caserta, nel Salone degli arazzi di Confindustria, in via Roma. (Cronache Agenzia Giornalistica)

Teramo, Giulianova, Spoleto, Torino, Corbara, Niagara (NY, USA), fra le altre, e ora anche Lamezia Terme: l’incontro sambiasino andrà a rinnovare il curriculum espositivo del Molinaro, introducendolo agli anni Duemila. (Corriere di Lamezia)