Hisense MicroLed: schermi giganti per pilotare la casa intelligente
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È la tecnologia sulla quale la casa cinese punta forte per le sue doti di controllo della luminosità per pixel e della maggiore efficienza energetica e a Berlino si è palesata nei due mega display MicroLed da 136 e 163 pollici, con risoluzione 2K e 4K rispettivamente, che accoglievano i visitatori all’ingresso dello stand. Per il momento si tratta di prodotti destinati al mercato professionale ma la convinzione di Hisense è che, nell’arco di qualche anno, questi apparecchi potrebbero essere accessibili anche al consumatore medio e alto spendente (e con ampi spazi a disposizione). (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altri media
L'edizione 2024, dal 6 al 10 settembre, è un appuntamento speciale perché celebra il centenario della rassegna, le cui pagine di storia più significative sono state incluse nella mostra dedicata ai suoi primi 100 anni. (Panorama)
A IFA, il nostro Vittorio Manti ha avuto modo di intervistare Andrea Battaglia, Country Manager di IMOU, con cui ha parlato delle ultime novità nel campo della videosorveglianza domestica. (HWfiles)
Ecco i migliori visti a Berlino Il televisore è sempre stato un po’ il prodotto simbolo dell’elettronica di consumo, ma all'Ifa 2024 di Berlino per una volta ha lasciato spazio ad altri ambiti come i sempreverdi elettrodomestici e la mobilità green. (WIRED Italia)
Ormai è guerra aperta. Per cosa? Per il controllo delle nostre case. Hisense, produttore cinese di elettronica di consumo, sull'onda di Samsung ed LG (ma non solo) mira infatti a creare l'ecosistema perfetto nel quale integrare tutti i suoi dispositivi, ovviamente smart. (Tom's Hardware Italia)
Dai tv sempre più blasonati ai proiettori, passando ai grandi elettrodomestici per la cucina e infine a lavatrici e asciugatrici: ecco tutto quello che arriverà sul mercato nei prossimi mesi dall'azienda. (WIRED Italia)
All’IFA, come ogni anno, l’evento Showstoppers ha raggruppato le startup, le innovazioni e le invenzioni più interessanti, insolite e assurde della fiera di Berlino. Plaud AI ha invece mostrato i suoi gadget basati sull’AI generativa: due registratori capaci di trascrivere e riassumere conversazioni e riunioni grazie a GPT4o e Claude 3.5 Sonnet. (la Repubblica)