Covid, messa senza mascherine: fermati due preti a Parigi

Dovranno rispondere alla giustizia terrena.

Secondo informazioni di 20 Minutes, il parroco che ha celebrato una messa pasquale nella chiesa parigina di Saint-Eugène-Sainte-Cécile senza precauzioni anti-coronavirus, come anche un suo vicario, sono stati posti questa mattina in stato di fermo.

Sono loro, secondo i sospetti, i responsabili della messa celebrata senza alcuna precauzione che ha suscitato la ferma condanna del governo e della stessa diocesi di Parigi oltre che una valanga di reazioni sconcertate sui social network. (La Gazzetta di Mantova)

La notizia riportata su altre testate

Secondo informazioni di 20 Minutes, il parroco che ha celebrato una messa pasquale nella chiesa parigina di Saint-Eugène-Sainte-Cécile senza precauzioni anti-coronavirus, come anche un suo vicario, sono stati posti questa mattina in stato di fermo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Secondo informazioni di 20 Minutes, il parroco che ha celebrato una messa pasquale nella chiesa parigina di Saint-Eugène-Sainte-Cécile senza precauzioni anti-coronavirus, come anche un suo vicario, sono stati posti questa mattina in stato di fermo. (La Stampa)

Fedeli ammassati, senza mascherine, mentre attendono di ricevere l'ostia dal prete, anche lui senza protezione, o di venire battezzati. A denunciare l'accaduto uno dei fedeli, che ha inviato un video al quotidiano Le Parisien. (EuropaToday)

Leggi su europa.today (Di giovedì 8 aprile 2021) Fedeli ammassati,mascherine, mentre attendono di ricevere l'ostia dal, anche luiprotezione, o di venire battezzati. (Zazoom Blog)

I fermati sono il curato e il vicario della parrocchia, cui viene contestata "la deliberata messa in pericolo di vita altrui", oltre "all'assembramento di più di sei persone senza rispetto dei gesti barriera" e al non aver indossato la mascherina. (IL GIORNO)

Secondo informazioni di 20 Minutes, il parroco che ha celebrato una messa pasquale nella chiesa parigina di Saint-Eugène-Sainte-Cécile senza precauzioni anti-coronavirus, come anche un suo vicario, sono stati posti questa mattina in stato di fermo. (La Nuova Sardegna)