Incidente Tesla in Canada, muoiono in 4: facciamo chiarezza sulla disinformazione

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Alcune settimane fa, le cronache americane hanno riportato di un incidente che ha coinvolto un Tesla su cui a bordo erano presenti 5 persone. Purtroppo, a quanto pare 4 sono morte e una è rimasta gravemente ferita. La dinamica dell'incidente? Stando alle ricostruzioni riportate da Global News, l'incidente è avvenuto di notte a Toronto, su Lake Shore Boulevard East, vicino a Cherry Street. Perché riprendiamo ora la notizia? Perché è arrivata in Italia tramite alcune testate giornalistiche come Il Messaggero, Leggo e Affari Italiani (HDmotori)

Ne parlano anche altri media

Un'auto elettrica Tesla si è incendiata in Canada dopo un incidente e quattro persone di origine indiana sono morte bruciate nell'abitacolo della vettura perché non potevano aprire le porte manualmente. (Il Giornale d'Italia)

Il veicolo si è incendiato a causa dello scontro, mandando in corto circuito la parte elettrica dell'auto e impedendo l'apertura delle portiere: una vera e propria gabbia mortale per i ragazzi, rimasti intrappolati all'interno. (leggo.it)

L’auto ha preso fuoco dopo un impatto e molto probabilmente gli occupanti non sapevano dell’apertura meccanica di emergenza (o non sono riusciti ad usarla). Un grave incidente che ha scosso il Canada ha riaperto il dibattito sulla sicurezza di alcune soluzioni innovative delle auto: le maniglie ad apertura elettrica sui cui ha indagato anche la KBA. (SicurAUTO.it)

"Non riusciamo a uscire": la Tesla prende fuoco e diventa una trappola mortale

Una Tesla Model Y si è schiantata a grande velocità lungo Lake Shore Boulevard East. Siamo a Toronto e quattro ragazzi sono morti perché, secondo quanto riportato dalla polizia, l’impatto ha causato un incendio e interrotto l’alimentazione elettrica che serve per aprire le portiere. (Il Fatto Quotidiano)

Le fiamme, propagate velocemente dopo lo schianto, hanno trasformato l'auto in una trappola mortale. Un drammatico incidente a Toronto ha provocato la morte di quattro giovani che viaggiavano a bordo di una Tesla (Tiscali Notizie)

Sconcertante e tragica fine quella a cui sono andati incontro quattro ragazzi di 20 anni dopo aver fatto incidente con una Tesla Model Y ed essere morti bruciati vivi. Il tutto è accaduto in Canada, a Toronto (Auto.it)