Elezioni regionali in Emilia Romagna e Umbria 2024, i risultati in diretta: seggi aperti fino alle 15, ultime news sul voto

I risultati delle elezioni regionali in Emilia-Romagna e Umbria in diretta oggi subito dopo la chiusura dei seggi, alle ore 15:00 di lunedì 18 novembre 2024. Dopo le ore 15:00 lo spoglio delle schede in tempo reale per i risultati, i primi exit poll e le prime proiezioni sul voto alle regionali. Ieri alle 23 l'affluenza in Emilia-Romagna è stata del %, mentre in Umbria del %. Per entrambe le Regioni si tratta di percentuali notevolmente più basse rispetto alle precedenti tornate elettorali, anche se in quei casi si votò in un'unica giornata. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altre testate

Una vittoria, quella di (Secolo d'Italia)

"È stato un anno e mezzo di speculazioni politiche, di scontri. Nella nostra terra le persone hanno paura, le imprese si chiedono cosa devono fare per il loro futuro. Da questa campagna elettorale deve finire la speculazione politica e deve iniziare una nuova collaborazione istituzionale per l'Emilia-Romagna. (La Stampa)

L'Emilia Romagna è tornata alle urne per eleggere il presidente della Regione. Sono 5 le liste a sostegno di de Pascale, 4 a sostegno di Ugolini e una per Serra e Teodori. (FerraraToday)

Rita Dalla Chiesa offende chi ha votato per il Csx in E-R: "Se lo ricorderanno alla prossima alluvione"

A tributargli una standing ovation c'erano tutte le anime più o meno litigiose del Pd, oltre a esponenti dei partiti alleati, da Azione (il senatore Michele Lombardo) al M5s (la consigliera regionale uscen… (L'HuffPost)

In Emilia-Romagna, che resta dunque una roccaforte del Partito democratico, i risultati vanno ben oltre le previsioni della vigilia; Michele de Pascale, candidato del Pd sostenuto dal centrosinistra in versione campo larghissimo, ha sconfitto (con il 56,8% dei voti, risultati parziali) la sfidante, Elena Ugolini (40,1%, risultati parziali). (RSI Radiotelevisione svizzera)

Poi ha corretto il tiro: "Mi è uscita male". (Fanpage.it)