Domenica il Planetario Pythagoras della Città Metropolitana dice Ciao all'Estate - Calabria Reportage

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Domenica 22 settembre alle ore 21.00, sotto la cupola del Planetario Metropolitano Pythagoras Reggio Calabria saluterà il Cielo d'Estate ed accoglierà il Cielo d'Autunno. 'La stagione... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Oggi è il 21 settembre 2024, ma l’autunno astronomico non è ancora iniziato. Molti associano l’inizio della stagione autunnale a questa data, ma l’equinozio d’autunno quest’anno cade domani, il 22 settembre, alle ore 14:43. (MeteoWeb)

Nella giornata di domani avremo esattamente 12 ore di luce e 12 di buio LECCO - Cadrà domani, domenica 22 settembre, l'equinozio d'autunno , ovvero il momento in cui il circolo di illuminazione... (Virgilio)

Mercurio, Venere e Marte, insieme a Giove retrogrado, creano un mix di riflessione e azione, portandoci a rivalutare progetti, relazioni e ambizioni. (Oroscopo)

Il giorno dell'equinozio vede la stessa durata per le ore di luce e buio, con il Sole che sorge esattamente a est e tramonta perfettamente a ovest: "Da quel momento - come ricorda l'astrofisico Gianluca Masi, responsabile scientifico del Virtual Telescope - l'emisfero Nord vedrà ridursi costantemente la durata del giorno a vantaggio di quella della notte, fino al culmine del solstizio d'inverno". (la Repubblica)

Nella giornata di domani avremo esattamente 12 ore di luce e 12 di buio (Lecconotizie)