Microsoft lancia Windows App: sostituirà Microsoft Remote Desktop

Qualche ora fa Microsoft ha annunciato il rilascio di Windows App, software che permette di eseguire Windows e relative app su altre piattaforme come macOS, iOS, Android e direttamente da browser. La compagnia di Redmond va così a sostituire, almeno sulla maggior parte di OS appena elencati, il lavoro svolto finora da Microsoft Remote Desktop. L’app citata era utile per connettersi a un sistema Windows in esecuzione, permettendo all’utente di eseguire da remoto software esclusivo per tale OS. Windows App fa propone un sistema unificato per accedere ai PC Windows con accesso da Desktop remoto attivato, fornendo supporto ad ambienti lavorativi o scolastici. (IlSoftware.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ultra Blu Aps è un'associazione di promozione sociale che si occupa di arte e neurodiversità in cui il principio dell'inclusione viene superato dal principio della condivisione e della coesistenza tra neurodivergenti e neurotipici. (Il Giornale d'Italia)

Microsoft lancia una app per usare Windows anche su Mac e iPhone

L’app, in fase di test da quasi un anno, funge da hub centralizzato per accedere a un PC Windows remoto tramite diversi servizi, inclusi Windows 365, Azure Virtual Desktop e Remote Desktop. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)